Siete alla ricerca di una vacanza-avventura che vi porti ad esplorare la natura più selvaggia del pianeta? Allora un viaggio in moto in Patagonia è quello che fa per voi. Un itinerario che vi porterà a conoscere le meraviglie incontaminate di questa terra, attraverso i laghi, i vulcani, i parchi e le riserve naturali e le sorgenti termali dell’estremo sud del continente americano, tra Cile e Argentina.
La Patagonia è la destinazione ideale per un viaggio in motocicletta: la regione è caratterizzata dalle ultime pendici delle Ande, che donano emozioni forti con i loro tornanti da brivido, ma anche dagli scenari paesaggistici da brivido delle ampie steppe desertiche, quasi disabitate.
Le tappe imperdibili di un viaggio in moto in Patagonia sono tante, perché tante saranno le bellezze che incontrerete sulla vostra strada verso la “Fine del Mondo”. Da San Carlos de Bariloche, chiamata la Svizzera Argentina, al Parco Nazionale Los Alerces; dai ghiacciai più grandi d’America come il Perito Moreno e l’Upsala, agli splendidi laghi (come l’Argentino ed il Fagnano) senza tralasciare l’ottava meraviglia del mondo, il Parco delle Torri del Paine) inserita nelle Riserve della Biosfera dall’Unesco, e lo Stretto di Magellano, passando per la città più a sud del mondo, Ushuaia.
Per partire alla scoperta di questo magnifico itinerario di viaggio in moto in Patagonia occorre però essere preparati: seguite i nostri consigli di viaggio per organizzare una vacanza in Argentina, e naturalmente anche tutte le curiosità sulle monete di Argentina e sul peso del Cile. Non dimenticate, infine, di prenotare online il cambio valuta con Forexchange per risparmiare le commissioni di cambio.
Fonte immagine: maxpixel.freegreatpicture.com