Viaggio in Sri Lanka: dal Mallum al Kottu ecco 5 cose da mangiare Forexchange

Viaggio in Sri Lanka: dal Mallum al Kottu ecco 5 cose da mangiare

Un’isola dal clima tropicale. Noci di cocco, pesce, riso e curry. Sono tutte le specialità di un posto da sogno che vale la pena di andare a visitare. Ma per gustarvelo tutto, nel migliore dei modi, dovete immergervi nella sua cucina tipica, per un tour gastronomico davvero speciale. Lo Sri Lanka vi aspetta con i suoi piatti prelibati: ecco cosa mangiare in 5 piatti tipici.

Rice and curry. Si tratta di un vero piatto tipico dello Sri Lanka. Non potete non assaggiarlo. Ne apprezzerete tutta la semplicità degli ingredienti per un gusto davvero esotico.

Sri Lankan Daal Curry. Un piatto molto comune a base di lenticchie. La specialità daal è solitamente cotta con il latte di cocco. Si ottiene uno stufato ricco e prelibato.

Mallum. Trovare verdure a foglia verde non è così usuale in Sri Lanka. Questo piatto a base di mallum viene esaltato nel sapore grazie al gotukola, al cocco, alle cipolle rosse e alle immancabili spezie.

Vegetarian Kottu. Si tratta di una specialità di street food piuttosto popolare in Sri Lanka. È una sorta di hamburger, servito con salsa al curry e piadina fritta. La ricetta prevede pezzi di paratha fritti con carne o verdure e spezie.

Egg Hoppers. Noti con il termine Appa, sono una vera istituzione in Sri Lanka. Si tratta di una pastella a base di latte di cocco e vino di palma, poi cotta nel wok in modo che il risultato sia di morbidezza sul fondo e croccantezza ai lati. È un pane semplice ma molto gustoso, che spesso viene servito con un uovo al centro.

Annaffiate tutto con dell’ottimo tè. La bevanda per eccellenza in Sri Lanka, e qui sembra che sia davvero il più buono e pregiato al mondo. E poi non fatevi mancare il cocco: la king coconut contiene solo acqua e viene servita come bevanda dissetante.

 

State per partire alla volta dello Sri Lanka? Prima informatevi adeguatamente sul cambio valuta ed effettuate una prenotazione online. Buon viaggio!

 

Fonte immagine: pixabay.com