Whale Watching: le città in Islanda dove iniziano le escursioni Forexchange

Whale Watching: le città in Islanda dove iniziano le escursioni

L’Islanda è una delle mete turistiche dove poter fare le escursioni di whale watching. Sono circa dieci le località dalle quali partono più volte al giorno le escursioni per l’avvistamento delle balene. In Islanda nel 1995 ha avuto inizio il fenomeno del whale watching ma la sua rapida espansione ha reso in 10 anni questo luogo la capitale dell’Europa del Nord per gli avvistamenti delle balene.

Il periodo migliore per chi vuole fare quest’indimenticabile esperienza a bordo di un catamarano va da metà giugno a metà agosto, quando questi splendidi animali migrano verso le coste meridionali. Al Mondo esistono circa 76 specie di cetacei di cui 36 sono presenti nelle acque europee e con il whale wacting in Islanda è possibile ammirare circa la metà delle specie presenti in Europa. Dividendo la nazione in 3 differenti sezioni possiamo sottolineare quali sono le specie più frequenti nelle diverse acque.

Nella zona sud e con le imbarcazioni in partenza da Reykjavik si potranno ammirare: i delfini, le balenottere e le orche. Nelle acque della zona di Olafsvik è possibile ammirare balenottere rostrate, delfini e più raramente focene e megattere. Infine con le escursioni di whale watching in Islanda in partenza dalle città del nord p possibile ammirare con gran facilità delfini e balenottere rostrate, mentre più raramente si avvisteranno le focene e le megattere.

Il costo dell’escursione varia in base alla tipologia di percorso che si sceglie e alla sua durata. Il whale watching varia da escursioni brevi di 3 ore fino ad arrivare alle 5 o 8 ore di navigazione. Vi consigliamo di indossare abiti impermeabili e un cappello che copra le orecchie per riparare la testa dalle basse temperature e dal forte vento.

 

Fonte immagine: pixabay.com