Dove andare in vacanza ad agosto allestero

Vacanze ad agosto: dove andare? 7 mete da non perdere

Sono in tanti a chiedersi dove andare in vacanza ad agosto all’estero. Se per tanti vacanzieri il mese dedicato alle ferie è il momento ideale per un po’ di relax sulle spiagge italiane, c’è anche chi preferisce organizzare una partenza all’estero. Ecco allora 7 spunti interessanti per un viaggio ad agosto all’insegna dell’avventura, della natura, della cultura o del divertimento.

 

Dove andare in viaggio ad agosto?

  1. Kenya – Agosto è il periodo ideale per un safari nei migliori parchi del Kenya. In questo periodo, infatti, le migrazioni degli animali entrano nel vivo e rendono questa vacanza un’esperienza davvero indimenticabile.
  2. Australia e Nuova Zelanda – Due destinazioni che si possono combinare perfettamente ad agosto per un viaggio davvero unico. Questo periodo, infatti, è il migliore per apprezzare la grande barriera corallina australiana; allo stesso tempo, più a sud si apre la stagione sciistica neozelandese.
  3. Turchia – È una delle migliori mete dove andare in vacanza ad agosto. In questo periodo potete apprezzare al meglio sia Istanbul che la Cappadocia, o in alternativa rilassarvi sulle spiagge della costa turca dell’Egeo.
  4. Brasile – Anche se tecnicamente a Rio de Janeiro è inverno, il termometro non scende mai sotto i 23 gradi e in tutto il paese ci sono festival ed eventi interessanti. Agosto è la stagione ideale anche per visitare la foresta amazzonica (è il culmine della stagione secca). 
  5. Islanda e Norvegia – Entrambe sono due mete perfette per un viaggio ad agosto. Nella prima è l’inizio della bassa stagione (dunque prezzi più economici e affluenze più basse), ma ancora ideale per esplorare il paese. Nell’altra siamo in alta stagione, ma è davvero il momento migliore per apprezzare la bellezza dei Fiordi Occidentali e la natura incontaminata con una bella escursione.
  6. Ungheria – La bellezza di Budapest raggiunge il suo culmine ad agosto, ma è anche il momento dei grandi appuntamenti con il Summer Festival, lo Sziget, il Festival delle Arti e la Festa di Santo Stefano d’Ungheria con gli spettacolari fuochi sul Danubio.
  7. Canada – Agosto è il momento migliore per visitare il Canada. Il clima mite e secco in gran parte del Paese è ideale per attività sportive e all’aria aperta o per apprezzare le tante bellezze delle città canadesi.
 

Non vi resta che pianificare il vostro budget di viaggio, organizzare il cambio della valuta e   partire per le vostre vacanze.