Siete alla ricerca di spiagge ancora selvagge per godere di paesaggi mozzafiato, natura incontaminata e relax assoluto? Un viaggio in Vietnam è la meta giusta per voi. Questo paese del sud-est asiatico, ancora poco conosciuto dal turismo di massa, nasconde alcuni degli arenili più suggestivi di tutta l’Asia. Andiamo alla scoperta delle 7 spiagge più belle del Vietnam.
- Bai Sau
Situata sull’isola di Phu Quoc, l’isola tropicale più grande del paese, offre uno degli angoli più selvaggi e ancora intatti, che si affaccia su un’acqua dal colore blu intenso: uno dei posti ideali dove andare al mare in Vietnam.
- Nha Trang
In uno dei tratti di costa più suggestivi del Vietnam, questa località balneare offre diverse splendide spiagge, dalle più attrezzate a quelle più intime e poco affollate, tutte di bellezza unica. Tra le altre spiccano Whale Island Beach e Tran Phu.
- Quy Nhon
Il litorale di Quy Nhon non è da meno di quello di Na Trang, con splendide spiagge considerate tra le più belle di tutto il Vietnam, come la spiaggia di Dai Lanh.
- Cua Dai
A pochi chilometri da Hoi An, nel centro del paese, potrete trovare questa splendida spiaggia caratterizzata da un lungo e ampio arenile di sabbia bianca.
Situata a nord, questa baia custodisce spiagge tra le più belle del Paese, come quelle delle isole di Cat Ba e Quan Lan, ed è uno dei posti migliori dove andare al mare in Vietnam.
- Mui Ne
Situata sulla costa meridionale del paese, questa località balneare offre paesaggi mozzafiato (come quello delle torri di Po Shanu) le famose dune di sabbia rossa e alcune delle spiagge più attrezzate di tutto il Vietnam.
- My Khe
Situata nei pressi della famosa località balneare di Da Nang e conosciuta anche come China Beach, è una delle più belle spiagge del Vietnam.
Pronti a partire alla scoperta delle spiagge più belle del Vietnam? Prima di partire, non dimenticate di effettuare il cambio con il dong vietnamita: prenotando online con Forexchange la valuta necessaria per il vostro viaggio, potrete risparmiare sui costi di commissione e ritirarla comodamente in aeroporto prima di partire.
Fonte immagine: pixabay.com