Simboli misteriosi nascosti nelle banconote Forexchange

Simboli misteriosi nascosti nelle banconote

La piramide incompleta, o Great Seal, che compare sul retro della banconota da 1 dollaro, immagine cara alla società segreta degli Illuminati, non è il solo simbolo presente nelle raffigurazioni della cartamoneta, anzi. Osservando accuratamente, si possono rintracciare almeno altri 3 simboli nascosti nelle banconote del mondo: ecco quali e cosa rappresentano.


Banconota da 5 Yuan cinesi

Questa banconota mostra sul fronte, come tutte le banconote della valuta cinese (da 1 a 100 Yuan), un ritratto di Mao Zedong, il leader della rivoluzione e padre fondatore della Repubblica Popolare Cinese. La particolarità di questa banconota la troviamo sul retro, dove si ammira un’illustrazione del Monte Tai: un simbolo molto caro alla cultura cinese perché porta con sé significati di rinascita e rigenerazione. Mentre il retro delle banconote varia in base al taglio, dando risalto a diversi paesaggi del territorio cinese, il ritratto di Mao sul fronte resta immtato.


Banconota da 10 dollari canadesi

Le banconote canadesi sono tra le più affascinanti da esaminare: non solo per i colori, le forme e le raffigurazioni fantasiose, ma anche per la scelta di alcuni elementi particolarmente significativi. Prendiamo ad esempio la banconota da 10 dollari canadesi, sul fronte è ritratto Sir John Mcdonald, figura politica importante nella seconda metà dell’Ottocento in Canada. Il suo ritratto si accompagna, sul retro della banconota, all’immagine del Canadian, un treno panoramico che attraversa gli splendidi paesaggi dell’Alberta. Sempre sul retro è rappresentato anche un edificio, la biblioteca del Parlamento, unica parte di un complesso di edifici sopravvissuta a un incendio. Anche le banconote da 10 dollari canadesi sono celebri per la presenza di un elemento anomalo e piuttosto misterioso. Ne abbiamo parlato qui.

Tutte le informazioni utili sul cambio euro – dollaro canadese.


Banconota da 1.000 Yen giapponesi

Questa banconota raffigura Hideyo Noguchi, il batteriologo che scoprì l’agente responsabile della sifilide. Il retro della banconota rappresenta il Monte Fuji, simbolo del Paese e tra gli elementi del paesaggio nipponico più raffigurati nell’arte. La vetta del monte è circondata, nella rappresentazione della banconota, da un ramo di ciliegio, la cui fioritura è tra le attrazioni più popolari di tutto il Paese, simbolo di rinnovamento e di rinascita.

Tutte le informazioni utili sul cambio euro – yen giapponese.


Fonte immagine: freepick.com