Viaggio in Costa Rica: cosa mettere in valigia Forexchange

Viaggio in Costa Rica: cosa mettere in valigia

Coste, parchi naturali, vulcani: questo paese verde vi incanterà con le sue meraviglie. Se state organizzando un viaggio in Costa Rica preparatevi a scenari mozzafiato ma anche a fare una valigia a regola d’arte. Noi vi diamo qualche utile suggerimento su cosa mettere nel vostro bagaglio per godervi appieno il viaggio.

Il clima in Costa Rica è tropicale, ciò significa che vi aspettano giornate molto calde, sempre che non saliate di quota. L’afa e il tasso di umidità potranno sorprendervi ma, se avrete preparato magistralmente la vostra valigia, non dovrete temere nulla. O forse sì, di sicuro le zanzare. Abbiate dunque cura di portare anche degli abiti lunghi, insieme ad un ottimo repellente per zanzare.

Cosa mettete in valigia…recap

Una copia del vostro passaporto:

in caso di smarrimento, sarete al riparo da brutte sorprese. Non dimenticate ovviamente gli altri documenti, tra cui la patente di guida, vi sarà utile se deciderete di noleggiare un’automobile.

Abiti leggeri:

sole, caldo, relax, praticità significa vestirsi con poco e in tutta comodità. Ma portate con voi anche abiti adatti a ripararvi dalla pioggia. Ed abiti lunghi, lo ricordiamo.

Indumenti da spiaggia:

costume da bagno, infradito e crema solare per sventare le scottature, che sotto il sole bruciante della Costa Rica potreste rischiare. Con la tenuta giusta però, vi godrete il relax delle sue splendide spiagge, senza imprevisti.

La macchina fotografica:

saranno numerose le bellezze da immortalare. Vi sorprenderete a scattare continuamente, perché continuamente affascinati dalle meraviglie naturali di questa terra.

Scarpe chiuse:

utili per le vostre passeggiate, non dimenticate la praticità, in  un posto dove la natura la fa da padrona. E scarponi da trekking, anche quelli.

Kit primo soccorso:

per una ferita o per tamponare situazioni d’emergenza, prima dell’intervento di esperti, è sempre meglio avere con sé tutto il necessaire.

Soldi:

Il contante è sempre indispensabile quando si visita un posto in terra straniera. Ricordate quindi di informarvi sulla moneta ufficiale ed effettuare una prenotazione online della valuta prima di partire. Il cambio Euro – Colon Costaricano è effettuabile online.

 

Fonte immagine: Pixabay.com