I piatti tipici della Repubblica Ceca da assaporate in viaggio Forexchange

I piatti tipici della Repubblica Ceca da assaporate in viaggio

La nostra mini guida sulle cucine del mondo ci porta alla scoperta dei piatti tipici della Repubblica Ceca. Si potranno scegliere locali molto differenti tra di loro a seconda della propria disponibilità economica, del tempo a disposizione e del cibo che si preferisce. Si potrà optare per un ristorante, una birreria o un mercatino rionale, magari dove ordinare un panino di segale farcito con il famoso prosciutto prazska sunka.

Il mercato di Holesovicich è il luogo ideale dove potrete acquistare uno squisito panino per poche corone. Durante la stagione fredda la portata principale con cui iniziare il pranzo è la zuppa. Vengono preparate varie versioni a base di brodo denso, carne e paprika, oppure a base di funghi, patate e panna o ancora composta da carne affumicata, crauti e patate. Tra le numerose varianti di sicuro riuscirete a trovare quella che soddisferà il vostro palato.

In ogni birreria o ristorante che si rispetti non potrà mancare tra i piatti tipici della Repubblica Ceca il Gulash, uno stufato di manzo servito in umido con verdure, paprika e pane. Per gli amanti del pesce è possibile degustare la carpa tipica della Boemia meridionale, servita con l’aceto, con le verdure marinato o anche fritto.

Infine durante un soggiorno nella Repubblica Ceca non potete esimervi da una paura in caffetteria. In molti locali l’arredamento in stile Secessionista o Art Deco fa tornare indietro nel tempo. Le specialità di questo locali sono i dolcetti fritti ripieni di marmellata e il classico strudel di mele.

Sono davvero tanti i piatti tipici nella Repubblica Ceca ed ogni palato riuscirà a trovare una specialità possa soddisfarlo.

 

Fonte immagine: pixabay.com