quanto si spende a praga

Quanto si spende a Praga?

Il costo della vita a Praga: scopriamo quanto si spende nella capitale Ceca

Vediamo quanto costa la vita in una delle città più belle d’Europa

Quanto si spende a Praga? Una domanda interessante perché la capitale della Repubblica Ceca è conosciuta come una capitale del divertimento ed è un luogo di vacanza molto gettonato per tanti turisti. Niente paura, però: per gli italiani il costo della vita a Praga é ancora molto conveniente e i prezzi per mangiare, muoversi e divertirsi sono ampiamente alla portata di tutte le tasche. Dopo aver fatto i conti per quello che riguarda le spese per il viaggio ed esservi di informati sulla moneta locale, cerchiamo di capire meglio quanto si spende in città facendo qualche esempio per alcuni beni di prima necessità.

Quanto costa mangiare a Praga?

Praga è una città piuttosto conveniente dal punto di vista del cibo: si mangia bene e  costi contenuti. Ad esempio, per un pasto in un ristorante poco costoso arriverete a spendere 5.80 euro di media a persona, mentre per una cena per 2 persone in un ristorante di medio livello, spenderete tra i 23 e i 39 euro per almeno tre piatti.

Quanto costa un panino a Praga?

Rimanendo in tema, è molto utile sapere anche quanto si spende a Praga per il cibo di strada. Se un panino in un pub costa in media circa 2,70 euro, per un hamburger con contorno in un fastfood la spesa media è di circa 5,30 euro.

Quanto costa la birra a Praga?

La birra è una delle specialità tipiche della Repubblica Ceca, riconosciuta dagli esperti come tra le più buone al mondo. Prima di recarvi nelle migliori birrerie tipiche di Praga per assaggiare in prima persona l’ottima qualità della birra nella capitale ceca, vorrete sapere quanto costa. Il prezzo medio di una bottiglia di birra nazionale da 0,5 litri a Praga è di 0,65 euro, mentre per una birra alla spina della stessa quantità si arrivano a spendere in media circa 1,50 euro. Un prezzo davvero vantaggioso rispetto ai nostri standard: pensate che una pinta costa meno di una bottiglia d’acqua piccola (0.33 litri), per cui a Praga si spendono in media 0,92 euro.

Quanto costano le sigarette a Praga?

Anche se si tratta di un vizio da togliersi perché estremamente dannoso per la salute, sapere quanto costano le sigarette a Praga ci fornisce un altro indizio utile per capire meglio il costo della vita nella città. Il prezzo medio di un pacchetto di sigarette è di 3,90 euro.

Taxi a Praga: quanto costano?

Per capire meglio il costo della vita a Praga non ci resta che scoprire quanto costa muoversi in taxi. In media, per una corsa a tariffa standard si spendono circa 1,10 euro al chilometro, mentre il supplemento per un’ora d’attesa costa in media 14 euro. Per un taxi che porta dall’aeroporto al centro di Praga, vi troverete a pagare circa 25 euro.

Continuate a seguire i nostri consigli di viaggio per conoscere approfondimenti, curiosità e tutte le informazioni utili da sapere per risparmiare sulle spese di viaggio.