Il fascino e la magia dei mercatini di Natale in Russia Forexchange

Il fascino e la magia dei mercatini di Natale in Russia

Proviamo a chiudere gli occhi e ad immaginare un paesaggio natalizio. Di sicuro la maggior parte di noi si sarà immaginata uno scenario freddo, ricoperto di neve e magari un camino fumante avanti al quale consumare una gustosa cioccolata calda.

Vivere queste atmosfere è possibile, basta mettere in valigia indumenti caldi, la valuta estera e partire alla scoperta dei mercatini di Natale in Russia.

A Mosca ogni anno sono oltre cento le fiere e i mercatini ai quali partecipare per godere a pieno dell’atmosfera della feste. Unica raccomandazione? Lasciarsi trasportare dagli animi festosi e assaggiare i piatti e i dolci della tradizione.

Vin brulè e cioccolato sono tra i principali ingredienti dei mercati di Natale in Russia, che sapranno scaldare e rallegrare le giornata dal clima torrido. Girando per le strade di Mosca potrete ammirare le facciate dei palazzi sapientemente addobbati per le feste.

Se non volete accontentarvi di essere semplici spettatori dei mercatini, niente paura, potrete imparare a realizzare da soli i vostri addobbi preferiti. Nella capitale saranno organizzate degli incontri per partecipare a corsi per la realizzazione dei addobbi per l’albero e decorazione per la tavola di Capodanno.

Inoltre per chi ha già un po’ di esperienza nel lavorare a maglia o nel ricamo, saranno organizzati corsi per la realizzazione di oggetti mediante il ricamo.

Non vi resta che partire alla visita dei mercatini di Natale in Russia.

 

Fonte immagine: Pixabay.com