Tradizioni natalizie in Svizzera e l’atmosfera mistica Forexchange

Tradizioni natalizie in Svizzera e l’atmosfera mistica

Le tradizioni natalizie in Svizzera hanno inizio il 5 dicembre alla vigilia di San Nicola. A differenza di molti altri paesi, è questo il periodo che prevede i festeggiamenti più belli, e non il 24-25 dicembre come le altre tradizioni natalizie.

Sulle sponde del Lago di Lucerna, sorge un piccolo villaggio di nome Kussnacht, qui si prepara una delle feste natalizie più belle di tutta l’Europa. Alla sera un gruppo di circa 200 uomini cammina in processione, tutti vestiti di bianco e indossando enormi copricapo vescovili con al loro interno delle candele. La suggestiva processione illumina nella notte le strade del villaggio. Dalla parte opposta si ode un rumore ritmico di campane, sono circa 900 persone allenate che indossano pesanti campane e identificano i cacciatori di San Nicola (Klausjäge).

Le città più grandi e turistiche in Svizzera, vengono decorate secondo le tradizioni natalizie e a Zurigo per tutto il mese sarà possibile vedere un tram urbano guidato da San Nicola, dove potranno salire solo i bambini per ascoltare le favole.

Infine le tradizioni natalizie in Svizzera legate alla Vigilia di Natale, prevedono che sei ragazze accompagnino in processione il Gesù Bambino, bussando ad ogni porta della città intonando canti di festa e ricevendo in dono tanti dolciumi.

Non perdere la possibilità di vivere quest’atmosfera mistica del natale recandoti ad inizio dicembre in Svizzera e non dimenticare di cambiare la valuta per comparare i dolciumi da regalare ai più piccoli come prevede la tradizione.

 

Fonte immagine: pixabay.com