Cosa vedere a Budapest, la città dalle mille anime Forexchange

Cosa vedere a Budapest, la città dalle mille anime

Budapest è una capitale dalle mille sfaccettature poiché nasce dall’unione di tre città diverse: l’antica Buda, Obuda e la moderna Pest. Proprio per questa sua particolarità è possibile stilare una lista di cosa vedere a Budapest segnalando quelle che sono le attrazioni e gli angoli più significativi e interessanti, in grado di affascinare il turista che la visita.

L’architettura cittadina racchiude un mix di stili e culture relativi ad epoche differenti: da quella medievale al periodo romantico, dalla cultura austriaca a quella ebraica. Le principali aree della città sono unite tra loro dal Ponte delle Catene, uno dei tanti ponti dislocati nella capitale ungherese che offrono agli appassionati fotografi magici scorci da immortalare.

L’antica Buda sorge sulla sponda occidentale del fiume Danubio che divide la città in due parti. L’area conserva uno stile antico, ricco di rimandi storici. Il cuore è il Castello di Buda, situato su una collina. Qui è possibile visitare anche la Chiesa di Mattia e il quartiere medievale.

L’area di Pest, situata sulla sponda orientale, è invece più moderna, ricca di negozi di giovani artisti e stilisti e rappresenta il nucleo creativo della città, ideale per passeggiate e fare shopping.

Tra le attrazioni da non perdere la Grande sinagoga e il Museo Etnografico oltre alla famosa Casa del Terrore, luogo di tortura utilizzato sia da nazisti che comunisti, e al Parco delle Statue, dove sono conservate le principali statue dei protagonisti del comunismo (Lenin, Stalin, Marx e Bela Kun).

Merita un’attenzione particolare anche il Museo delle Belle Arti che ospita i lavori più famosi di artisti del calibro di Giotto, Picasso, Goya, Monet, Manet e molti altri.

Che aspetti dunque, prenota subito il tuo viaggio alla scoperta di Budapest e non dimenticarti di richiedere il cambio valuta.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/archer10/7321370902/