Tradizioni natalizie in Ungheria e San Nicola Forexchange

Tradizioni natalizie in Ungheria e San Nicola

Come già abbiamo visto in altre tradizioni natalizie nel mondo non sempre il Natale e la ricezione dei doni per i bambini corrisponde al 24-25 dicembre. Questo è il caso dell’Ungheria, qui secondo una tradizione popolare molto antica i doni arrivano il 6 dicembre, giorno di San Nicola.

La sera della vigilia i bambini mettono sui davanzali delle loro finestre gli stivali lucidati per l’occasione con la speranza di trovarli il giorno seguente pieni di caramelle e dolciumi. Ma se sono stati cattivi durante l’anno, le tradizioni natalizie in Ungheria, prevedono che Krampusa un diavoletto dispettoso, riempia le loro calzature con semplice paglia fresca.

Dal giorno di San Nicola inizia il periodo dell’Avvento, durante il quale i più piccoli si divertono ad aprire le caselle del calendario per conoscere se al loro interno si nascondo dolciumi. Le tradizioni natalizie in Ungheria sono molto intime, in ogni famiglia la sera della Vigilia si addobba l’albero di natale con dolciumi avvolti in carta colorata, nastri e noci. Mentre si sistemano una dopo l’altra le decorazioni, la famiglia è intenta ad intonare canti e a scambiare i regali portati nelle loro casa da Gesù Bambini. Nei giorni successivi le tradizioni natalizie in Ungheria prevedono che ci si rechi dai parenti più stretti per lo scambio degli auguri in segno di unione e fratellanza, mentre il 27 dicembre iniziano i preparativi per i festeggiamenti di fine anno.

Ricorda di cambiare la tua valuta per acquistare i dolciumi con i quali riempire le scarpe dei più piccoli così come prevede la tradizione.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/stuckincustoms