Visitare l’America on the road Forexchange

Visitare l’America on the road

Se il vostro desiderio è quello di visitare l’America on the road, allora non potete esimervi dal percorrere circa 4000 chilometri ricchi di storia e leggende. Ora ha inizio il vostro viaggio sulla Route 66. Il percorso va da Chicago a Los Angeles attraversando diversi stati tra cui la California, il Texas, il New Mexico, l’Arizona, l’Oklahoma e molti altri. Questo viaggio vi permetterà di conoscere l’autenticità dell’America, lontana dal turismo e dalle mete più gettonate come New York.

Il periodo migliore per  affrontare questo viaggio va da aprile a settembre, ricordate che attraverserete molti stati e molti climi differenti tra di loro, quindi portate con voi tutto il necessario per le escursioni termiche.

La prima tappa del vostro viaggio ha inizio da Chicago dove troverete lo storico cartello stradale della Route 66, lì di fianco è situata l’Intelligentsia Coffee, un luogo dove tostano ancora i chicci di caffè al momento. Lasciando la modernità di questa città vi troverete a costeggiare campi coltivati, fattorie con i classici granai, dopo pochi istanti vi sarete già dimenticati dei grattacieli e del caos delle metropoli. Proseguendo il vostro viaggio attraverso l’America on the road giungerete alla città di Springfield, luogo che diede i natali e la sepoltura ad Abramo Lincoln. Qui potrete fermarvi a visitare la sua casa sita all’incrocio tra l’8th Street e Jackson e il Cozy Dog Drive-in, dove fermarvi per un fugace ma squisito pranzo. Il vostro viaggio continua fino a giungere a St. Louis dove ammirare il Chain of Rocks Bridge che collega le due sponde del fiume.

Dopo aver percorso diversi chilometri ecco che si arriva in Oklahoma, la città nella quale nacque la Road 66. Ed ecco che i paesaggi e la cultura che incontrerete stanno per cambiare radicalmente, siete giunti in Texas, qui potrete ammirare il cimitero delle Cadillac, una delle tappe fisse di tutti i turisti. Il vostro viaggi in America è quasi terminato ma il New Mexico saprà regalare a tutti gli avventurieri spettacoli naturalistici mozzafiato, un susseguirsi di catene montuose, città desolate e deserti tutto in una perfetta armonia. Infine giungerete in California, dove dopo aver attraversato i 240 chilometri di deserto vi attendono la mondanità di Los Angeles ed Hollywood.

Ora che siete a conoscenza del percorso  per visitare l’America on the road, non vi resta che prenotare il vostro aereo e cambiare l’euro in dollaro per avere un po’ di contanti da utilizzare nelle aree di servizio.

 

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/rheinitz/9382033406