Il Bumbershoot a Seattle a Washington Forexchange

Il Bumbershoot a Seattle a Washington

Il Bumbershoot a Seattle, Washington è tra i più grandi eventi di musica presenti nel Nord America. Il 1971 è stato il primo anno di questo grande festival dedicato alla musica e alle arti figurative, richiamando un pubblico di circa 125.000 persone. Con il passare degli anni il numero dei partecipanti ai concerti è andato aumentando e grazie ai successi delle diverse edizioni è aumentata anche l’importanza delle band presenti sul palco.

L’evento di Seattle racchiude in se l’esposizione di alcune tra le maggiori stranezze del mondo, basti pensare che questa location ha visto l’alternarsi di concerti di grandi nomi del panorama della musica come ad esempio Eurythmics, James Brown, Tina Turner a stravaganti esposizioni di robotica.

Anche se inizialmente il Bumbershoot di Seattle non era un palcoscenico per l’hip hop, a metà degli anni ’90 ha dovuto cambiare le sue tendenze iniziando a far esibire non solo band di rock grunge, ma anche hip hop.

Il Bumbershoot a Seattle ha spianato il terreno per l’organizzazione di altri festival ed eventi musicali. Cosa aspetti, lasciati coinvolgere dalla moltitudine di eventi presenti in città dal 30 agosto al 1 settembre e assisti ai concerti del tuo genere musicale preferito. Organizza il tuo viaggio e non dimenticare di prenotare il cambio della valuta, potrai ritirarla comodamente in aeroporto prima della partenza.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/bala_/4896456113