Blog di viaggio negli Stati Uniti

L’appuntamento con il Burning Man in Nevada

in questo articolo parliamo di:

idee di viaggio
L’appuntamento con il Burning Man in  Nevada Forexchange
Il Burning Man in Nevada è un evento di otto giorni che si svolge ogni anno a Black Rock City in pieno deserto.

Il Burning Man in Nevada è un evento che si svolge nel deserto del Black Rock a circa 90 miglia a nord-est di Reno. Ogni anno alla fine del mese di agosto prende vita questo esperimento di comunità, come piace definirlo agli organizzatori, dove vi sono delle ferree regole per partecipare.

L’aspetto principale del festival è basato sull’arte e sull’autosufficienza, per tale motivo tutti i partecipanti possono organizzarsi per creare delle vere e proprie mostre d’arte. Attenzione però, perché lo scopo principale del  Burning Man in Nevada rimane quello di costruire una comunità urbana con tutte le sue regole. Non ci si può recare liberamente al Black Rock City, c’è bisogno di iscriversi e di prenotare il proprio posto all’interno dell’area che si preferisce. Non è possibile far circolare moneta all’interno della città, ma si possono effettuare baratti.

Chiunque dovesse giungere sul posto senza l’attrezzatura adeguata per la sopravvivenza nel deserto non avrà accesso alla città, ma sarà costretto a ritornare a casa.

 

La pianta della città del Burning Man in Nevada, costruita in cerchi concentrici, è rimasta invariata dal 1998 ed è andata solo espandendosi per dare la possibilità di partecipare ad un numero maggiore di persone. Cosa aspetti, non perdere l’occasione di prender parte a questo esperimento di comunità e ricorda di convertire la tua moneta in dollari americani per poter pagare l’ingresso al Black Rock City.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/michaelholden