Il cambio euro dollaro americano prima della partenza Forexchange

Il cambio euro dollaro americano prima della partenza

Nei precedenti articoli ci siamo più volte soffermati ad analizzare i simboli presenti nel dollaro americano, descrivendovi alcune curiosità come la presenza di uno ufo o la rappresentazione grafica dell’attacco alle torri gemelle. Ora vorremmo porre l’attenzione su una tematica legata alle possibilità di cambio dell’euro in dollaro americano. Per i pochi turisti che non lo sapessero il dollaro è l’unica moneta accettata in America, senza la quale non è possibile fare shopping o acquistare un semplice biglietto della metropolitana.

Il nome di questa banconota deriva dal dollaro spagnolo che era largamente diffusa durante la guerra di indipendenza americana. Ad oggi ci sono alcune nazioni, fuori dalla giurisdizione statunitense che hanno adottato il dollaro americano come valuta ufficiale, tali paesi sono: Ecuador, El Salvador, Palau, Stati Federati di Micronesia, Panamá e Timor Est.

Se siete alle prese con l’organizzazione del vostro viaggio negli Stati Uniti, non dimenticate di controllare la validità del passaporto, di controllare tutti i documenti necessario per il vostro viaggio e infine prenotate il cambio euro dollaro americano. Al vostro ritorno in Italia potrete recarvi nuovamente presso lo sportello dove avete effettuato il ritiro della moneta estera, per chiedere il cambio da dollaro ad euro.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/utenriksdept