cosa vedere in california

Cosa vedere in California? 10 attrazioni da visitare

Cosa vedere in California? 10 attrazioni da visitare

Scopriamo alcune delle attrazioni da visitare nello stato più affascinante d’America

Cosa vedere in California? Città vivaci, belle spiagge, parchi di divertimento all’avanguardia e stupefacenti meraviglie naturali sono solo alcune delle attrazioni da visitare nello stato più affascinante d’America.  Ecco 10 luoghi di interesse da non perdere in California.

  1. San Francisco e il Golden Gate Bridge – È una delle città più belle d’America e una tappa da non perdere di un viaggio in California. Oltre allo splendido scenario naturale che la circonda e ai suoi caratteristici quartieri, uno dei luoghi chiave della città è il Golden Gate Bridge, che è ormai uno dei simboli stessi dell’America.
  2. Parco nazionale di Yosemite – È uno dei parchi nazionali più visitati degli Stati Uniti. Scolpite dai ghiacciai durante l’ultima era glaciale, le sue montagne (come l’Half Dome ed El Capitan) e gli spettacolari paesaggi del parco (come le Yosemite Falls e la Glacier Point Road) sono tra le attrazioni più famose della California.
  3. Universal Studios Hollywood – Questo celebre parco divertimenti e studio cinematografico è una delle attrazioni più amate della California. Potete ammirare gli enormi set cinematografici in veri e proprio tour organizzati all’interno degli Studios e provare alcune delle più spettacolari attrazioni nel mondo dei parchi gioco.
  4. Death Valley– Il parco nazionale è famoso per essere uno dei luoghi più inospitali di tutto il Nord America, ma offre un paesaggio unico: una zona desertica incredibile e suggestiva che ha ispirato scrittori, artisti registi e influenzato l’immaginario tradizionale del selvaggio West.
  5. Sequoia National Park – Una visita ai parchi nazionali di Sequoia e Kings Canyon è un evento da non perdere. Qui si trovano i più grandi esseri viventi del mondo: alcuni di loro hanno più di 3.000 anni. Il parco copre un’area montuosa con maestose vette, profonde gole, laghi, fiumi e foreste.
  6. Disneyland – Questo enorme parco divertimenti è la principale destinazione per famiglie della California con giostre, giochi, spettacoli e divertimenti per tutti i gusti ed età.
  7. Parco nazionale di Joshua Tree – Il parco che si estende su 800.000 acri offre una vasta gamma di siti diversi che includono, oltre ai famosi alberi di Joshua, paesaggi  lunari, dove enormi formazioni rocciose creano forme uniche che catturano l’immaginazione.
  8. Big Sur – Questo bellissimo tratto di costa della California centrale (tra Carmel-by-the-Sea a nord e San Simeon a sud) offre una delle strade panoramiche più belle degli Stati Uniti, ma anche parchi naturali (Garrapata State Park e Pfeiffer Big Sur State Park), spiagge (Pfeiffer Beach e Sand Dollar Beach) e foreste (Ventana).
  9. San Diego – Adagiata su un bellissimo tratto della costa del Pacifico, la vivace e splendida città di San Diego vanta bellissime spiagge da godersi grazie al clima mite della zona. Che sia un posto fantastico da visitare lo suggerisce anche il soprannome della città, “America’s Finest City”.
  10. Napa Valley – Situata nel nord della California, è la zona famosa per i suoi splendidi paesaggi e le leggendarie cantine. La zona è perfetta per coloro che vogliono allontanarsi dalla metropoli e coccolarsi per alcuni giorni in ristoranti e spa di prima classe.

Ora che sapete cosa visitare andare in California, organizzatevi al meglio con i nostri consigli su quando andare e quanto vi costerà questo viaggio. E prima di partire, naturalmente, non dimenticate di organizzare il cambio valuta euro – dollaro approfittando dei vantaggi della prenotazione online su Forexchange.