Cosa vedere a Lower Manhattan Forexchange

Cosa vedere a Lower Manhattan

Ci sono molti itinerari per visitare New York, spesso studiati in base ai propri interessi, al tempo a disposizione o alla voglia di scoprire un lato alternativo della città. Molti turisti scelgono di iniziare il loro tour dalla zona di Lower Manahattan per poi giungere in serata nel centro nevralgico di New York, ovvero Time Square.

Scopriamo cosa vedere a Lower Manhattan. Se risiedete in un albergo situato verso il centro di New York è consigliabile utilizzare uno dei molti mezzi di trasporto, come ad esempio la metro e scendere alla fermata di Broad Street.

La prima tappa del nostro itinerario è il Battery Park, la baia dalla quale si parte per raggiungere la statua della Libertà ed Ellis Island. Il giro sul battello ha una durata variabile, perché è possibile scendere e fare un giro ai piedi della statua, oppure prendere un traghetto gratuito in direzione State Island che in circa 40 minuti vi farà ritornare al vostro punto di partenza nella baia.

Continuando il nostro itinerario per scoprire le cose da vedere a Lower Manhattan possiamo dirigerci verso Wall Street. Una piccola passeggiata ci consentirà di ammirare il famoso Charging Bull, il toro, simbolo del distretto finanziario. Proseguendo la passeggiata ci si ritrova a Fulton Street un ambiente molto diverso dal precedente, dove sorgevano i magazzini del porto. Gli edifici realizzati con mattoni rossi la sera si trasformano in luoghi di ritrovo per i ragazzi, qui è possibile ascoltare musica dal vivo e consumare un aperitivo o una cena veloce.

Dopo una piccola pausa possiamo proseguire la visita del Lower Manhattan alla scoperta di un luogo molto importante per la popolazione, il 9/11 memorial. Al momento della prenotazione del biglietto è possibile scegliere la formula fast, vi consentirà di saltare la lunga fila e di visitare, dopo essersi sottoposti a rigidi controlli, il monumento commemorativo. Qui alla base delle Twin Tower oggi sorgono due grandi vasche ad acqua continua con incisi i nomi delle vittime, circondati da piccoli alberi ognuno piantato in memoria di un sopravvissuto.

La passeggiata nel Lower Manhattan non può concludersi senza una lunga passeggiata sul Ponte di Brooklyn dal quale ammirare tutti i grattacieli circostanti. Dopo aver scoperto cosa vedere a Lower Manhattan è giunto il momento di salire sul primo taxi o sulla prima metro e dirigersi verso Time Square, dove trascorrere la serata all’insegna del divertimento e della stravaganza.

Non lasciarti sfuggire la possibilità di visitare una metropoli come New York, prenota in anticipo la tua valuta e parti alla scoperta di questi luoghi.

 

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/amauriaguiar