I 5 edifici più famosi di New York da non perdere Forexchange

I 5 edifici più famosi di New York da non perdere

Una delle metropoli più visitate dai turisti, il centro del mondo nel convivono varie etnie, profumi e tradizioni. Durante un viaggio a New York non è possibile visitarla tutta, bisogna concentrare la propria attenzione su alcuni aspetti come: il lato alternativo, le migliori 10 attrazioni o perché no scegliere le zone da visitare in base a cosa mangiare.

C’è davvero tanto da vedere. In questo approfondimento vorremmo mostrarvi gli edifici più famosi di New York da poter visitare durante il vostro soggiorno.

 

Flatiron o Fuller Building


Costruito nel 1902 da Burnham, uno dei massimi esponenti della scuola di architettura di Chicago, misura circa 88 metri d’altezza. Molti lo conoscono con il soprannome di ferro da stiro, data la sua forma caratteristica. Una curiosità è che questo edificio nel 2009 è diventato proprietà di un italiano. Inoltre il Flatiron Building ha avuto diverse apparizioni cinematografiche come Armageddon, Godzilla e Spider-Man.

 

Grand Central Terminal


La stazione più grande del mondo e tra le più affascinanti. Entrando in questo edificio si possono vivere emozioni in forte contrasto tra di loro, ci si lascia alla spalle e le forme squadrate dell’acciaio dei grattacieli, per entrate in un luogo quasi sfarzoso ed antico nello stesso tempo. Non potevamo non annoverarla tra gli edifici più famosi di New York. Costruita nel 1913 ad oggi conta circa 44 banchi e ben oltre 60 binari funzionanti. Entrando nella stazioni si verrà accolti da un grande atrio, ma non si avrà traccia dei binari, si dovrà scendere sotto terra per raggiungere il treno desiderato.

 

Rockfeller Center


Solo nominare questo edificio fa venire nella mente l’immagine dell’albero di Natale e della pista di pattinaggio più famosa del mondo. Questo grattacielo situato sulla Fifth Avenue è un punto di osservazione straordinario per fotografare Manhattan. Se avete la possibilità il consiglio è quello di recarvi al crepuscolo per poter ammirare la città con una luce incantevole.

 

Chrysler Bulding


Questo grattacielo sito nella zona est della grande mela, deve il suo nome all’omonimo fondatore della Chrysler il quale fece edificare questo luogo affinché ospitasse gli ufficio della sua azienda. Sarà impossibile confondere questo grattacielo con gli altri edifici più famosi di New York, perché la sua cuspide è unica nel suo genere.

 

Empire State Building


Uno dei simboli principali di New York, considerato tra le attrazioni più famose nel mondo. Fu costruito nel 1930 in perfetto stile Art déco e rimase fino al 1967 il grattacielo più alto della metropoli. Il legame con la città nasconde un legame magico e allo stesso tempo macabro. Sono numerose le romantiche dichiarazioni d’amore che si sono susseguite in cima al grattacielo, ma allo stesso tempo si sono registrate anche sparatorie e suicidi. Anche se nell’immaginario collettivo tutti ricorderanno questo luogo per King Kong.

 

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/quintanomedia