Se siete amanti della musica, allora il Summerfest sul lago di Milwaukee in Wisconsin è quello che fa per voi. Nel 1999 è stato definito dal Guinness World Records come il più grande festival di musica al monso. Ben 11 giorni di esibizioni, con l’alternanza sul palco di circa 700 band.
Ogni anno il Summerfest di Milwaukee in Wisconsin attira circa 900.000 persone. Quest’anno la data di inizio è prevista per il 25 giugno con una continua alternanza di generi musicali sul palco. Solo il 4 luglio, giorno dell’indipendenza americana, si fermeranno gli eventi, per assistere alle tradizionali sfilate.
Gli spettacoli musicali rigorosamente dal vivo iniziano verso mezzogiorno e continuano senza sosta fino alla mezzanotte. Com’è facile pensare, durante i concerti si potranno assaporare ottimi piatti della tradizione americana e del cibo di strada.
Le origini del Summerfest vengono fatte risalire al 1960 quando l’allora sindaco Henry W. Maier, ispirato dall’atmosfera dell’Oktoberfest decise di voler riproporre qualcosa di simile anche in America. Così nel 1968, in ben 35 città diverse si è tenuta l’inaugurazione del festival con un susseguirsi di eventi canori e cinematografici. La prima edizione fu considerata un vero successo e da allora non si è più arrestato.
Per prender parte al Summerfest di Milwaukee in Wisconsin ti basterà convertire l’euro in dollaro americano e tuffarti nel divertimento.
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/three_if_by_bike