Los Angeles o San Francisco? Ecco qualche spunto per decidere dove andare Forexchange

Los Angeles o San Francisco? Ecco qualche spunto per decidere dove andare

Un viaggio negli USA è sempre un’ottima idea! La costa ovest, per esempio, è una zona degli Stati Uniti sempre molto apprezzata. Sognando la California… Ma è meglio visitare Los Angeles o San Francisco? Seguiteci in questo post e proveremo a risolvere qualche vostro dilemma in proposito.

Per una vacanza davvero tranquilla però, non dimenticate di effettuare un cambio valuta, comodamente online. E se tornate dal vostro viaggio con ancora dei dollari nelle tasche, no problem, con Fx BuyBack potrete rivendere il denaro residuo allo stesso tasso di cambio.

Punti a favore per entrambe le città. Los Angeles o San Francisco dunque? Entrambe si affacciano sull’Oceano Pacifico e consentono di raggiungere una destinazione sempre molto cool come Las Vegas, in appena un’ora di volo. Da qui poi potrete proseguire la vostra vacanza all’insegna dell’american dream, andando a visitare posti leggendari come il  Grand Canyon. Ma la scelta è ardua. Il viaggio ideale va dai 7 ai 14 giorni, perché vi consente di girare almeno un po’.

Se avete pochi giorni. Vi consigliamo San Francisco dal momento che è più piccola di Los Angeles. È una città molto piacevole, non caotica. La sua baia è spettacolare. A Fisherman’s Wharf è possibile prendere i traghetti per andare a visitare Alcatraz e al molo vedere i leoni marini delle California. Non mancate di fare un salto al Golden Gate Bridge, al Japanese Tea Garden passando per quartieri come Lombard Street, Japantown, Castro, Alano Square!

Se volete immergervi nel mood californiano. Sognanodo la California…a Los Angeles potrete andare a visitare gli Universal Studios, piuttosto costosi ma ne vale la pena visitare Hollywood e Beverly Hills. Non perdetevi poi l’osservatorio Griffith, che vi regalerà una vista stupenda sulla città, specialmente al tramonto. Poi potrete godervi Santa Monica e Venice Beach. Tutto questo in pochi giorni.

Clima e quando partire

La temperatura media in California si attesta intorno ai 30 gradi centigradi. Il clima è sempre piuttosto caldo dunque, sia A Los Angeles che a San Francisco. Nelle aree meridionali della California, come nella zona di Los Angeles però, durante l’estate le temperature sono alte e pochissime sono le precipitazioni. Il clima si fa più fresco durante l’inverno con valori medi intorno ai 20 gradi. Da dicembre a marzo piove davvero poco. Tenetene conto quando organizzerete il vostro viaggio. Salendo verso la zona di San Francisco il clima da caldo diventa più umido e fresco. Durante l’inverno tra gennaio e febbraio, le piogge sono frequenti, ma non fa mai troppo freddo. Troverete al massimo 15 gradi. L’estate la temperatura è leggermente più fresca, quindi, se non amate il caldo torrido, questo aspetto potrebbe avere un peso non indifferente nella vostra scelta.

 

Fonte immagine: Pixabay.com