Quartieri di New York la loro mappa e gli angoli nascosti Forexchange

Quartieri di New York la loro mappa e gli angoli nascosti

New York è la città dai mille volti, una continua convivenza tra stili di vita e cultura molto differenti tra di loro. La Grande Mela consente ai turisti di prenotare il proprio albergo nella zona più congeniale alle loro caratteristiche.

La metropoli si divide in cinque borough, ognuno dei quali in tantissimi quartieri. Ora ci soffermeremo su alcuni quartieri di New York e sulla loro mappa.

Manhattan è la zona più popolosa della città, che corrisponde anche all’area che si occupa di finanza. Uno quei quartieri corrisponde proprio al distretto finanziario, una zona che vanta splendidi palazzi in classico stile moderno e allo stesso tempo luoghi pieni di storia come il palazzo della Borsa o la Trinity Church. Proseguendo il tour dei quartieri di New York con la mappa in mano si giunge in un luogo molto eclettico dove due realtà diverse convivono l’una accanto all’altra, stiamo parlando di Chinatown e Little Italy. Le due realtà sono facilmente distinguibili, perché da un lato abbiamo carretti e negozietti che vendono ogni tipologia di frutta, pesce e carne, in molti casi dai colori e dalle forme particolari. Al contrario a Little Italy vi sentirete a casa, tutti parlano in italiano e potrete guastare un ottimo caffè o dei superbi cannoli siciliani.

La zona di TriBeca, Nolita e SOHO è un must per gli amanti della moda e del design. Qui si susseguono eleganti condomini e prestigiosi uffici a negozi di alta moda e ristoranti molto chic. Nolita invece oggi è una zona di tendenza, un tempo era il quartiere di New York destinato agli immigranti italiani. Camminando tra i tanti vicoletti vi sembrerà di riuscire a percepire ancora l’atmosfera di quei tempi.

Il tour dei quartieri di New York continua, quindi non posate la vostra mappa, ma continuate a seguirci nel prossimo approfondimento.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/werkunz