Metropolitana di New York: tutte le linee Forexchange

Metropolitana di New York: tutte le linee

Quando si è in vacanza alla scoperta di una nuova metropoli il sistema più rapido per spostarsi da una zona ad un’altra è senza dubbio i  mezzi di trasposto a scorrimento veloce. Stiamo parlando della metropolitana che ad esempio a New York copre un’area di circa 1142 chilometri ed offre 469 stazioni.

La metropolitana di New York trasposta ogni giorni milioni di persone che si spostano per raggiungere il luogo di lavoro, andare a scuola o semplicemente andare in giro a conoscere ogni angolo della città. Le biglietterie elettroniche sono aperte 24 ore su 24 e consentono di acquistare un biglietto di corsa semplice dal costo di 2,25 dollari o di acquistare la MetroCard contenente più corse e con valenza giornaliera settimanale o mensile. Per non avere pensieri al momento dell’acquisto del biglietto per la Metropolitana di New York è consigliabile richiedere al momento del cambio valuta un taglio misto o piccolo di banconote.

È importante prestare attenzione, perché alcuni treni non effettuato tutte le fermate e sono indicati come linea express. Le diverse fermate sono evidenziate con i pallini bianchi per le stazioni express e local, al contrario i pallini neri rappresentano solo le fermate standard.

Come in ogni grande città, anche per quel che riguarda la metropolitana di New York è consigliabile non avventurarsi da soli nelle zone notturne nei quartieri posti al Nord di Central Park o nelle zone meno turistiche.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/derekskey