Philadelphia la prima città dichiarata patrimonio UNESCO Forexchange

Philadelphia la prima città dichiarata patrimonio UNESCO

Philadelphia è la prima città degli Stati Uniti d’America ad esser stata dichiarata patrimonio Unesco. Il riconoscimento è avvenuto grazie al ricco valore storico e culturale della città. Pensate in questa città è presente l’Indipendence Hall, ovvero l’edificio dove il 4 luglio del 1776 fu firmata la Costituzione degli Stati Uniti. Pensate al suo interno è ancora custodita la penna che i membri del Parlamento adoperarono per apporre la loro firma.

In tutto il mondo sono già 266 le città presenti nell’elenco dei siti patrimonio dell’Unesco. Passeggiando per le strade di Philadelphia sarà facile scorgere due lati ben distinti della città il primo moderno pieno di grattacieli e strade molto trafficate. E di un secondo lato della città rimasto fermo nel tempo, ancora poco trafficato e caratterizzato da costruzioni realizzate con mattoncini rossi.

Proprio nell’area storica della città venne approvata la Dichiarazione di Indipendenza e l’evento riecheggiò nell’aria grazie al suono della Liberty Bell, ovvero la campana della libertà.

Girando per la città potrete recarvi in uno dei luoghi divenuti celebri grazie alla cinematografia. Stiamo parlando dei 72 gradini della scalinata resa celebre grazie alla corsa di Silvester Stallone nel film di Rocky.

Se volete continuare il vostro viaggio all’interno degli Stati Uniti d’America, la vostra prossima tappa può essere New York, infondo dista solo due ore di autobus, durante le quali potrete riposare o ammirare i paesaggi che attraverserete.

Non ci resta che auguravi buon viaggio, alla scoperta di Philadelphia, la prima città degli Stati Uniti dichiarata Patrimonio dell’Unesco.

 

Fonte immagine: Pixabay.com