I messaggi nascosti nel dollaro e le coincidenze massoniche Forexchange

I messaggi nascosti nel dollaro e le coincidenze massoniche

Varie volte ci siamo soffermati sulle curiosità legate al primo dollaro americano o sui falsari di questa banconota. Ora vorremmo approfondire i messaggi nascosti nel dollaro, prestando attenzione ai piccoli dettagli che forse mai nessuno ha notato.

Sono quattro i misteri principali che secondo gli studiosi la banconota nasconde.

–          Sul retro della banconota nella parte di sinistra vi è raffigurato ciò che chiamano The Great Seal un cerchio custodisce in se una piramide tronca contenente un occhio al suo interno. Secondo il simbolismo tali raffigurazioni possono essere associate alla divinità , ai tre corpi di cui è comporto l’uomo (mente, senso e spirito). È possibile continuare a fondo sull’analisi dei messaggi nascosti del dollaro. La base della piramide è composta esattamente da 72 che commando le cifre si ottiene il 9 numero perfetto per i Massoni.

–          Il secondo messaggio nascosto è da ricercarsi alla destra della piramide nella raffigurazione dell’aquila. Quest’ultimo è considerato l’animale più vicino a Dio poiché governa i cieli dall’alto. Nei suoi artigli compaiono 13 frecce, e sul becco un nastro con la scritta “E Pluribus Unum” ovvero da molti, uno anch’essa composta da 13 caratteri.

–          Tra i messaggi nascosti del dollaro uno è da ricercare nel logo della Federal Reserve, la lettera presente al centro è la G, alla quale possono essere attribuiti molti significati come ad esempio God (Dio) o conoscenza. 

–          Infine tra i messaggi nascosti nel dollaro, una data il 1789, riportata sulla banconota sembra coincidere con l’anno dello scoppio della Rivoluzione Francese dove la massoneria ha svolto un ruolo predominante. Osservando con attenzione le scritte del logo si noteranno uno scudo, una bilancia, una chiave, una squadra e tredici punti, tutti simboli ricollegati alla massoneria.

Forse i messaggi nascosti nel dollaro sono solo frutto di una coincidenza oppure no?

 

Fonte immagine: pixabay.com