Il Waterfront Blues Festival 2014 a Portland Forexchange

Il Waterfront Blues Festival 2014 a Portland

La musica è un fattore ricorrente in molti eventi e festival, ma se siete degli appassionati del blues non potete perdervi il Waterfront Blues Festival 2014. Nato come raccolta benefica per i senza tetto e per le persone meno agiate, dal 1987 continua ogni anno a raccogliere grandi adesioni tra i turisti e i cantanti.

Il Waterfront Blues Festival è un evento che si svolge a Portland, Oregon, negli Stati Uniti d’America.  Dal 1988 per circa 5 giorni vi è l’alternanza di cantanti o band blues. La location è molto particolare ed accogliente, perché ci si ritrova in Tom McCall  Waterfront Park lungo la riva occidentale del fiume Williamette. È considerato il secondo festival di musica blues in tutti gli Stati Uniti d’America.

Nel ultimi 26 anni, il festival è andato sempre crescendo, sia in termini di reputazione musicale che in termini di grandezza per tutti i turisti che si recano in Oregon per assistere all’evento.  Basti pensare che dal  1988 ad oggi sono stati raccolti più di 9000 mila dollari e 800 tonnellate di cibo da dare in beneficenza. L’edizione che ha fatto rilevare il picco di donazioni è stato il festival del 2013 dove si è raccolto in una sola edizione 1.3 milioni di dollari.

Lasciati avvolgere dalle calde ed avvolgenti note blues del Waterfront Blues Festival e partecipa all’edizione del 2014. Ti basterà prenotare un aereo e convertire l’euro in dollaro Americano per partire alla scoperta della musica dell’Oregon.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/tonythemisfit