Stati Uniti

Internet e media

in questo articolo parliamo di:

usa internet media tv radio
Internet e media Forexchange
Gli Stati Uniti sono un paese tecnologicamente avanzato e gli accessi alla rete sono ampiamente disponibili.

Molti alberghi e alcuni motel mettono a disposizione degli ospiti un terminal o la connessione wi-fi (a volte gratuita, a volte alla tariffa di $10 o più al giorno); informatevi al momento della prenotazione.

Nelle grandi città ci sono molti internet bar, ma nelle località minori dovrete magari rivolgervi alla biblioteca pubblica o a una copisteria per accedere a internet, a meno che non abbiate con voi il vostro computer portatile o altri dispositivi per la connessione. La maggior parte delle librerie dispone di terminal per il pubblico (anche se l’uso è per periodi di tempo limitati) e spesso anche di connessione wi-fi. Qualche volta ai residenti di altri stati è richiesto il pagamento di una piccola cifra.
Ricordate che avrete bisogno di un trasformatore di corrente e di un adattatore per connettere la spina del vostro portatile alle prese statunitensi. Ve li

potrete procurare sul posto con grande facilità presso i grandi negozi di materiale elettronico, come Best Buy (www.bestbuy.com).


WI-FI

I punti di connessione wi-fi non garantiscono ancora la copertura completa del territorio statunitense, ma l’accesso a internet wi-fi è molto diffuso. Nella maggior parte delle città e delle cittadine universitarie esistono punti di accesso a livello di quartiere e anche le cittadine più piccole hanno un caffè, un internet bar o un albergo dove è possibile connettersi.
È addirittura possibile collegarsi a internet nei boschi: sono sempre più numerosi i campeggi privati che offrono questo servizio, come pure alcuni parchi statali (per esempio, in California, Michigan, Kentucky e Texas).
I seguenti siti internet forniscono gli elenchi delle aree coperte (sia a pagamento sia gratuite) in tutto il territorio degli Stati Uniti:

 

QUOTIDIANI E RIVISTE

  • Quotidiani nazionali: New York Times, Wall Street Journal, USA Today.
  • Principali riviste di informazioni: Time, Newsweek, US News & World Report.

 

RADIO E TV

  • Notiziari radiofonici: National Public Radio (NPR), frequenza variabile nella parte inferiore della banda FM.
  • Emittenti televisive via etere: ABC, CBS, NBC, FOX, PBS (servizio pubblico)
  • Principali canali TV via cavo: CNN (notizie), ESPN (sport), HBO (film), Weather Channel.