Stati Uniti

Documenti per l'ingresso negli Stati Uniti

in questo articolo parliamo di:

usa stati uniti documenti passaporto
Documenti per l'ingresso negli Stati Uniti Forexchange
Gli Stati Uniti modificano molto spesso i requisiti necessari per il visto d’ingresso, che cambiano di pari passo con l’evolversi delle norme relative alla sicurezza nazionale.

Lo US Trade Department (www.travel.state.gov/visa) fornisce le informazioni più complete e aggiornate, oltre a moduli scaricabili online ed elenchi di recapiti dei consolati statunitensi all’estero.
Grazie al cosiddetto Visa Waiver Program gli italiani possono entrare negli Stati Uniti senza visto per un periodo inferiore a 90 giorni, presentando il passaporto valido (raccomandato quello con microchip elettronico) almeno per sei mesi oltre le date del soggiorno.
Attenzione perché prima della partenza bisogna compilare online il modello ESTA (Electronic System for Travel Authorization; http://travel.state.gov/visa/) con alcune informazioni personali e attendere l’approvazione al viaggio.

Rammentate che i funzionari statunitensi dell’immigrazione sono attentissimi e molto severi: è indispensabile, quindi, avere tutti i documenti in regola; anche un aspetto curato e un comportamento educato sono elementi che hanno il loro peso.