Cosa vedere durante la vacanza in Australia Forexchange

Cosa vedere durante la vacanza in Australia

In un precedente articolo vi abbiamo dato dei consigli su come richiedere il visto turistico per andare in Australia. Ora ci soffermeremo su alcune delle cose da vedere in Australia e più precisamente sulle principali città. Possiamo considerarla l’isola più grande del mondo, la sua superficie è quasi 30 volte quella dell’Italia. A differenza di ciò che pensano molti turisti la capitale è Canberra, un luogo dove ammirare l’antica arte rupestre aborigena e il Namadgi Nation Park, annoverato tra i patrimoni dell’umanità.

La città più famosa in tutto il mondo è sicuramente Sidney, che essendo situata in una baia naturale offre il perfetto connubio tra natura e tecnologia. Salendo comodamente a bordo di un bus sarà possibile visitare tutta la costa fino ad arrivare alla spiaggia dei surfisti Bondi Beach.

Di tutt’altro aspetto è invece Adelaide, una cittadina tranquilla, dai profili molto europei. Questa è la meta ideale per gli amanti dello shopping grazie alla presenza di numerose gallerie nella zone di Rundle Street. Qui potrete salire su un caratteristico tram che in circa 15 minuti vi porterà in un piccolo paesino di mare.

Ultima tappa delle cose da vedere in Australia è Shark Bay, qui la natura incontaminata della baia, le sue acque cristalline e le spiagge bianchissime vi faranno dimenticate di ogni problema e vi porteranno lontano dallo stress e dal caos della città. Restando comodamente sdraiati sulla spiaggia potrete ammirare ogni giorno magnifici delfini che in alcuni casi, incuriositi dalla presenza delle persone, si avvicineranno alla costa.

Dopo avere organizzato al meglio il tuo itinerario relativo all’Australia e a cosa vedere, ricordati di richiedere il cambio valuta per non avere pensieri ed iniziare subito in tuoi giri da turista una volta giunto sul luogo. Continua a seguirci per scoprire i luoghi naturalistici da visitare in questo continente.

 

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/sunova_surfboards/5819756791