Camden Town: il quartiere londinese dello shopping alternativo

Camden Town: il quartiere londinese dello shopping alternativo

Camden Town è uno dei quartieri più celebri e pittoreschi di Londra. Il suo mercato è il luogo ideale per le spese più bizzarre e inaspettate. Qui potrai trovare oggetti di ogni tipo, capi vintage e accessori unici. Non a caso, Camden Town è considerato il cuore della Londra più underground. Non è solo una meta di culto dello shopping alternativo, ma anche un luogo di incontro e di svago, ricco di locali storici e di musica live.

 

Fai una passeggiata al Camden Market

Camden Town si trova in prossimità di Regent’s Canal, nella parte settentrionale della capitale inglese. Lungo il canale si snoda una colonna di mercati che prende il nome di Camden Market. Negozietti, banchi e bancarelle creano un vero e proprio labirinto. Qui si trovano abiti di ogni tipo, tantissimi oggetti vintage, inclusi libri e complementi d’arredo per la casa. Suggestivi e coloratissimi i negozi di abbigliamento punk, così come lo sono anche gli studi di alcuni dei più celebri tatuatori londinesi.

 

Perditi nello Stables Market

In questa zona troviamo anche lo Stables Market, situato in quello che un tempo era un ricovero per i cavalli. Qui si contano più di 700 bancarelle. È il mercato più esteso del quartiere. Passeggiando per Stables Market è sempre bene avere a disposizione qualche sterlina in contanti per gli acquisti alle bancarelle. Effettua il cambio euro sterlina prima di partire per l’Inghilterra, prenota subito online il denaro che ti occorre e ritiralo in una delle filiali Forexchange, senza pagare spese aggiuntive.

 

Prova lo Street Food al Camden Lock

Il Camden Lock Market, si trova a poca distanza dal Camden Market (non sono la stessa cosa!). Questo è un vecchio edificio della Londra industriale trasformato in un locale commerciale. Qui si trovano negozietti e bancarelle che vendono cibi etnici provenienti da ogni parte del mondo: Italia, India, Thailandia, Messico, Colombia, Sud Africa, e non solo. Si possono assaggiare piatti di ogni tipo, a prezzi molto convenienti, da provare!

 

Passa una serata alternativa in un pub

Con il calare della sera, Candem Town si accende di luci e di musica. Gli spettacoli di musica live sono continui, gli amanti della musica troveranno concerti praticamente ogni sera. In particolare, sui palchi troverai artisti che si esibiscono nei generi musicali più di nicchia. Questo luogo è particolarmente caro alla scena punk londinese, come molti sono anche i dark che incontrerete passando per strada. Non mancano concerti metal e serate di musica elettronica.

 

Non solo shopping a Camden Town

Andando in direzione nord rispetto a Camden Town si trovano luoghi incredibili come Primrose Hill. Le atmosfere qui sono completamente diverse rispetto a quelle dei mercati. Dalla cima della collina di Primrose si gode di un’ottima vista su Londra. L’area urbana prende quasi l’aspetto di un villaggio, caratterizzato da architetture vittoriane e in stile Regency dai colori pastello.

La capitale inglese è una città che non finisce mai di stupire! Stai pensando di organizzare un viaggio a Londra? Scopri di più su questa immensa città, sulla sua storia e sulla sua unicità. Scarica l’audioguida di Londra da ascoltare direttamente sul tuo smartphone, come e quando vuoi, senza usare la connessione dati… Quando sei in viaggio non vuoi avere problemi con la connessione dati? Attiva subito un’esim per il Regno Unito e l’Irlanda del Nord e naviga senza preoccupazioni!

 

Photo Credits:
Foto di J.Ligero & I.Barrios per Wikimedia