Canada

Cosa serve per andare in Canada? Ecco il necessario per il viaggio

in questo articolo parliamo di:

Informazioni utili
Cosa serve per andare in Canada? Ecco il necessario per il viaggio Forexchange
Ecco cosa portare con voi in Canada: l’essenziale da procurarvi prima di mettervi in viaggio.

Cosa serve per andare in Canada? Per visitare questo splendido Paese non è necessario nulla di particolare, soprattutto dal punto di vista sanitario (nessuna vaccinazione è richiesta per soggiornarvi) ma solo l’indispensabile per una vacanza senza sorprese. Se la meta del vostro prossimo viaggio è il Canada, ecco alcuni consigli utili su cosa bisogna assolutamente portare con voi per affrontare al meglio la vostra vacanza ed essere preparati ad ogni evenienza.

 

Documenti di viaggio

La prima preoccupazione in vista della partenza sono, ovviamente, i documenti. Per entrare in Canada come turisti non c’è bisogno di visto ma, come accade per l’ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA, è indispensabile munirsi (anche per il solo transito) dell’autorizzazione elettronica di viaggio, l’“Electronic Travel Authorization” (eTA).

I documenti necessari per l’ingresso in Canada un passaporto in corso di validità per tutta la durata del soggiorno (o almeno sei mesi dalla data di ingresso nel Paese). Per entrare in Canada non è obbligatorio procurarsi un passaporto a lettura ottica di ultima generazione. Se viaggiate in auto per un coast to coast, non dimenticate di procurarvi anche la patente internazionale.

 

Cosa portare in valigia

Il clima in Canada è di tipo continentale umido, con estati calde e piovose (le temperature possono superare anche i 30° C) e inverni molto rigidi nei mesi di gennaio e febbraio (con minime fino a oltre -40°C), mentre la primavera e l’autunno sono generalmente più miti. Qualunque sia l’esperienza di viaggio che volete fare, scegliete l’abbigliamento giusto in base alla stagione e non dimenticate di mettere in valigia:

  • Abbigliamento da trekking – Indispensabile per una visita nei parchi canadesi.
  • Adattatore di corrente – Accessorio utilissimo perché nel Paese la presa elettrica è differente rispetto alle nostre.

 

Valuta locale

A chi viaggi in Canada viene spesso richiesto di dimostrare la disponibilità economica sufficiente prevista per finanziare il soggiorno, sia per il viaggiatore che per gli accompagnatori a suo carico. Per dimostrare di avere abbastanza soldi per la vostra vacanza, vi consigliamo di premunirvi in anticipo di una buona quantità di contanti della valuta locale, il dollaro canadese. Qui tutte le informazioni utili per effettuare il cambio valuta dall’euro al dollaro canadese più conveniente.