in questo articolo parliamo di:

giappone aerei pass
Aereo Forexchange
I servizi aerei interni al Giappone sono estesi, affidabili e sicuri. In molti casi, l’aereo si rivela perfino più rapido dello shinkansen (treno ad alta velocità), con una differenza di costo molto contenuta.

Inoltre l’aereo è un mezzo efficiente per spostarsi dalle isole maggiori alle numerose isolette minori, in particolare quelle del Nansei-shotō (le isole meridionali del Kagoshima-ken e dell’Okinawa-ken).
Nelle principali città giapponesi operano agenzie di viaggi con personale che parla inglese.

 

BIGLIETTI
Per i voli interni le tariffe di andata e ritorno sono di solito più basse del 10% rispetto al prezzo di due biglietti di sola andata.
Sia ANA sia JAL concedono ribassi fino al 50% ai viaggiatori che acquistano il biglietto un mese o più prima della partenza, oltre a sconti di minore entità in caso di anticipo compreso fra una e tre settimane. Ai viaggiatori stranieri ANA propone anche lo Star Alliance Japan Airpass: i viaggiatori in possesso di un biglietto internazionale valido, emesso da qualsiasi compagnia aerea e acquistato al di fuori del Giappone, hanno diritto fino a cinque voli su tutte le rotte ANA a soli ¥11.550 per ciascun volo (in certi casi un risparmio enorme), da utilizzare nell’arco di 60 giorni.