I 7 posti da visitare assolutamente a Nuova Delhi Forexchange

I 7 posti da visitare assolutamente a Nuova Delhi

Impossibile non rimanere affascinati dalle meraviglie che Nuova Delhi ha da offrire. La capitale dell’India offre ai turisti numerosi momenti e luoghi di interesse, e nel mare magnum delle attrazioni, ecco le 7 cose da vedere assolutamente a Nuova Delhi.

Bahai Lotus Temple. Altresì conosciuto come il Tempio del Loto, è una delle principali attrazioni della città: rappresenta la casa di culto della fede Bahai e grazie alla complessa e particolare struttura architettonica affascina chiunque la guardi.

Lal Qila. Il Forte Rosso è un imponente palazzo che si estende per oltre 2,5 chilometri: è un patrimonio dell’umanità dell’UNESCO e fu costruito nel 1639 dall’imperatore Shan Jahan. Maestoso e possente, è stato creato in architettura Moghul.

India Gate. Ispirato all’Arco di Trionfo di Parigi, è il monumento nazionale indiano in quanto simbolo della commemorazione delle centinaia di migliaia di soldati dell’Esercito dell’India Britannica che morirono durante la Terza Guerra Anglo-Afgana e la Prima guerra mondiale.

Rashtrapati Bhavan. È il palazzo presidenziale più grande del mondo, così maestoso da essere 17 volte più grande della Casa Bianca negli Stati Uniti. Per arrivarci, è consigliabile percorrere la “Rajpath”, altresì conosciuta come la “Strada Reale”, un’enorme via che collega l’India Gate al Rashtrapati Bhavan.

Qutb Minar. Si tratta del più alto minareto in mattoni del mondo ed è anch’esso patrimonio dell’umanità per l’UNESCO. Alto oltre 72 metri, è il monumento più celebre tra quelli che compongono il Complesso di Qutb.

Taj Mahal. Nonostante si trovi a circa 200 km da Nuova Delhi, è impossibile non inserirlo tra le cose da vedere assolutamente. Si trova nella città di Agra ed è una delle sette meraviglie del mondo moderno: fu costruito nel 1632 sotto commissione dell’imperatore moghul Shan Jahan in memoria della moglie Mumtaz Mahal.

La Tomba di Humayun. Fu costruita nel 1562 come tomba dell’Imperatore moghul Humayun e accoglie all’interno anche i resti della moglie Hamida Banu Begum, che commissionò l’opera.

Queste erano le 7 cose da vedere a Nuova Delhi, una città che riserva tantissimo anche in ambito gastronomico, storico e spirituale. La moneta in uso è la Rupia Indiana, dunque se state pianificando un viaggio nella capitale indiana è necessario effettuare il cambio valuta euro – rupia indiana: nel corso della prenotazione è possibile scegliere il taglio di banconote, che si possono ritirare direttamente in aeroporto. Tramite Fx Buy Back è inoltre possibile riacquistare il denaro residuo al ritorno del viaggio allo stesso tasso di cambio.

 

Fonte immagine: Pixabay.com