Cosa visitare a Bangkok in 3 giorni Forexchange

Cosa visitare a Bangkok in 3 giorni

Bangkok è una città dalle mille sfaccettature, dove si incontra il lusso sfrenato e la povertà assoluta, grandi banche e importanti luoghi di culto. Ad un primo impatto la città può risultare molto caotica per tale motivo è avere un preciso itinerario delle cose che si vorranno visitare.

Scopriamo insieme cosa vedere a Bangkok in 3 giorni.

In questi luoghi, a causa del forte caldo, non è consigliabile fare giri della città di buon mattino, ma è preferibile recarsi in zone fresche e climatizzate come ad esempio il Mabukorn, centro dell’artigianato locale o il World Trade Center, un grande centro commerciale dove all’ultimo piano avrete una belle visuale della città e potrete fare acquisti al Duty Free presentando il vostro passaporto. Quest’ultimo è il più grande centro commerciale del sud est asiatico.

Dopo questo primo giro potete dirigervi presso il Jim Thompson House,  qui troverete le sete più pregiate e potrete ammirare le persone del posto dedite alla lavorazione della seta. Recandovi intorno alle 17:30 nei pressi di Lumpini Park vi potrebbe capitare di assistere ad allenamenti di Boxe thailandese. Verso ora di cena avrete l’imbarazzo delle scelta tra i numerosi locali che propongono spettacoli di musica e menù per turisti.

Il viaggio procede e il nostro itinerario di cosa vedere a bangkok in 3 giorni  vi porta alla scoperta del Wat Po e del Buddha di Smeraldo. Il Wat Po è caratterizzato da una statua del Buddha reclinato, circondato da tante coppe metalliche dove i credenti e i turisti lanciano alcune monetine seguendo un rito preciso. Si dovranno lanciare i satang (vecchia monete locale) in ognuna delle coppe che circonda il Buddha senza mancarne nessuna. Se riuscirete in tale impresa allora la leggenda dice che il vostro futuro sarà roseo. Una volta terminata la visita, potrete recarvi al War Pra Keo, ovvero nel tempio dove ammirare il Buddha di smeraldo. Il nostro itinerario di Bangkok in 3 giorni sta per finire, ma l’ultimo giorno dedicatelo alla visita di China Town dove ammirare tagliatori di pietre preziose e frutta e verdura di ogni genere.

Lasciatevi avvolgere dal fascino dell’Oriente e dei suoi mille volti, cambiate la vostra valuta e partite alla scoperta di questi luoghi.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/telmo32