Non solo Copenhagen: ecco 5 città danesi da visitare Forexchange

Non solo Copenhagen: ecco 5 città danesi da visitare

Copenhagen è sicuramente la meta più visitata della Danimarca, ma in realtà sono tante le città danesi da visitare. Se state pensando di scoprire qualcosa in più di questo Paese e viaggiare in lungo e largo alla ricerca di scenari meno conosciuti ma non meno affascinanti, ecco un itinerario delle città della Danimarca da vedere.

Le 5 città danesi da visitare

  • Odense – È la terza città danese per grandezza, dove una storia millenaria ha lasciato tracce affascinanti come la Cattedrale di Knut e il Castello di Egeskov. Ma non finisce qui. A Odense potete anche rivivere la vita e le opere di Christian Andersen, il più famoso scrittore danese celebrato nell’omonimo museo (ospitato nella casa in cui Andersen passò l’infanzia). Da vedere anche il Villaggio di Fionia, un’interessante ricostruzione di un villaggio vichingo da visitare con i bambini.
  • Aarhus – È una delle città più antiche della Danimarca, e la seconda più grande. Vanta la più alta percentuale di giovani ed ha un’identità culturale molto vivace, testimoniata dal titolo di Capitale della Cultura Europea 2017. Non perdete una visita al Den Gamle By, il Museo all’aperto nazionale di Storia e Cultura Urbana, una passeggiata nel quartiere latino – con i suoi edifici in stile vichingo – e una tappa nel vicino fiordo.
  • Roskilde – Un tempo capitale della Danimarca, Roskilde ha mantenuto intatto il suo fascino che la rende una delle città medievali più belle e meglio conservate di tutta la Danimarca. Imperdibili la Cattedrale (patrimonio dell’umanità dell’Unesco) e il Museo delle Navi Vichinghe. Se state progettando di viaggiare tra giugno e luglio, potete recarvi in città per apprezzare il più celebre festival danese, il Roskilde Festival.
  • Ribe – La più antica città danese è un vero e proprio gioiello: il centro storico con l’imponente Cattedrale di Nostra Signora è infatti tutelato dall’Unesco. Qui le antiche tradizioni vichinghe si fanno ancora sentire, tanto che la città ospita ancora, a maggio, il Mercato Vichingo. Nelle vicinanze, da non perdere il Wadden Sea National Park.
  • Skagen – È una delle più incantevoli città danesi, assolutamente da visitare perché situata alla punta estrema dello Jutland. Al fascino del piccolo villaggio – che vanta un sorprendente pinacoteca nel Museo Skagen – si aggiunge quello di attrazioni curiose come la Tilsandende Kirke e il faro Rubjerg Knude, sepolti nelle dune di sabbia di questo tratto di costa.

Il nostro viaggio alla scoperta delle città danesi da visitare si conclude qui: non vi resta che preparavi alla vostra vacanza, ricordandovi di effettuare il cambio euro – corone danesi prima di partire.

 

Fonte immagine: pixabay.com