Cosa vedere ad Oslo durante il soggiorno Forexchange

Cosa vedere ad Oslo durante il soggiorno

Il perfetto connubio tra metropoli e città naturale rendono Olso una delle mete di viaggio adatte a tutte le tipologie di turisti. Nel 2007 ha ricevuto la nomina come seconda città al mondo più verde e rispettosa dell’ambiente.

Ma vediamo cosa vedere ad Oslo durante il soggiorno, per realizzare un itinerario che preveda l’ottimizzazione dei tempi e degli spostamenti senza perdere nessuna delle principali attrazioni. Di sicuro qui non vi mancheranno gli spazi verdi dove passeggiare o i musei e le attrazioni di ogni genere da poter visitare.

Iniziamo il nostro itinerario con uno dei monumenti più affascinanti e dall’ingresso gratuito, stiamo parlando del Castello di Akershus, situato su una collina e adoperato per gli avvistamenti. È ritenuto molto importante dagli abitanti, perché più di una volta, nel corso dei secoli, li ha salvati da attacchi nemici. Ricordate di non perdere l’appuntamento tutti i giorni con il cambio della Guardia Regale alle ore 13:30.

Dopo tanto vagare il nostro itinerario su cosa vedere ad Oslo continua all’insegna del divertimento presso il TusenFryd Amusement Park, dove tornare bambini tra giostre e attrazioni.

Gli amanti della pittura non possono esimersi dal visitare la Galleria Nazionale dove sono esposti alcuni tra i capolavori di Munch, fra cui il celebre Urlo. Infine tra cosa vedere ad Oslo non perdetevi una visita alla Cattedrale con il suo maestoso altare con la raffigurazione dell’ultima cena. Se sarete fortunati potrà capitarvi di assistere ad uno dei molti concerti che si tengono durante l’anno all’interno della Cattedrale. Infine durante il periodo estivo, potrete acquistare dei souvenir nei tanti mercatini dell’antiquariato ospitati nel retro della cattedrale.

Ora che sei a conoscenza di cosa vedere ad Oslo, parti alla scoperta di questo luogo pieno di fascino e ricorda di portare con te le corone norvegesi.

 

Fonte immagine:pixabay.com