Identificare banconote false: alcuni passaggi Forexchange

Identificare banconote false: alcuni passaggi

Sempre più spesso si sente parlare di accorgimenti nella progettazione della carta moneta, per evitate o ridurre al minimo la possibilità di contraffazione.

In questo articolo ci soffermeremo su come identificare banconote false, per evitare di entrarne in possesso. Il primo consiglio è quello di prestare attenzione quando compriamo un souvenir o compriamo un biglietto per i trasporti locali, così da controllare il resto che sia esatto e successivamente iniziamo a guardare con attenzione la banconota.

Se la moneta di cui sei entrato in possesso ti sembra falsa, la prima cosa da fare è paragonarla con una che abbiamo nel portafoglio per guardare attentamente i disegni presenti su di essa. Uno degli aspetti che aiutano ad identificare le banconote false è la poca nitidezza e scarsa precisione della grafica.

Nel caso in cui abbiate ancora dubbi è possibile continuare l’analisi della cartamoneta prestando attenzione alla filigrana, in quelle contraffatte si presenteranno come poco omogenee e sfocate. Infine per identificare velocemente le banconote false puoi procedere affiancandone due per valutare i bordi, i tagli e la carta.

A questo punto potete partire per il vostro viaggio sicuri che ovunque vi troviate sarete in grado di identificare le banconote false.


Fonte immagine: pixabay.com