Montagna e avventura: alla scoperta delle 7 vette più pericolose al mondo Forexchange

Montagna e avventura: alla scoperta delle 7 vette più pericolose al mondo

Per chi ama l’avventura e lo sport estremo, questa breve guida vi porterà alla scoperta delle montagne più pericolose al mondo. Vediamo quali sono le 7 vette più insidiose e suggestive del nostro pianeta e in quali Paesi è possibile trovarle.

Il monte Cervino

Si trova a metà tra la Svizzera e l’Italia ed è considerata una tra le montagne più pericolose al mondo. Riconosciuta come una tra le vette più luminose nel mondo, questo sito è considerato una versa insidia: ad oggi si contano almeno 500 persone decedute nel tentativo di raggiungere la cima di questa maestosa montagna.

K2

La vetta è soprannominato “Montagna Crudele”: il nome non lascia molti dubbi. Si tratta di un massiccio facente parte della catena montuosa dell’Himalaya, al confine fra il Pakistan e la Cina. Il K2 è una vetta ardua da scalare, tanto da essere considerata una montagna ostica e, anche se difficile da pensare, più dell’Everest.

Annapurna

Questa vetta è stata visitata da neanche 200 persone in tutta la sua storia. E se si considera che 60 alpinisti hanno trovato la morte durante questa impresa, la montagna del Nepal non lascia molte speranze a chi deciderà di avventurarsi tra queste montagne.

Fitz Roy

Anche il nome è molto difficile da pronunciare, figuriamoci cosa significhi dover attraversare un’arrampicata tra i pendii di questo Monte situato al confine tra Argentina e Cile. Come se non bastasse, le condizioni meteorologiche sono molto variabili e affrontare questa scalata diventa ancora più difficile.

Cerro Torre

Sempre in Sud America, precisamente tra Argentina e Cile, si trova un’altra montagna tra le più pericolose al mondo. Stiamo parlando della vetta Cerro Torre, considerata difficile da scalare. Il suo denso strato di rivestimento di ghiaccio, rende questa vetta ancora più insidiosa e difficile da raggiungere. Se siete dei veri esperti di scalate e state per mettervi in viaggio in Argentina o in Cile, non dimenticate di effettuare un cambio valuta prima di partire, per disporre della moneta locale.

Banntha-Brack

Si trova in Pakistan ed è una vetta molto insidiosa per via dei suoi pendii e punte ripide in cui doversi avventurare. Questa montagna detiene un’alta percentuale di mortalità: solamente tre spedizioni sono riuscite a salire in cima alla montagna.

Sant’Elia

Questa vetta si trova tra gli Stati Uniti e il Canada. Si tratta di una delle montagne più pericolose al mondo, per via delle sue condizioni meteorologiche poco favorevoli che non permettono di rendere praticabile questa vetta.

Queste erano le 7 montagne più pericolose al mondo. Se siete degli esperti alpinisti e degli sportivi amanti della montagna e dello sport estremo, queste erano alcune delle vette più pericolose al mondo. Prima di organizzare la spedizione verso una di queste montagne, ricordate di controllare le condizioni meteorologiche e di avere con voi tutto l’equipaggiamento del caso. E se siete dei veri coraggiosi, non vi resta che organizzare il vostro prossimo viaggio in uno dei Paesi che ospitano queste affascinanti vette, per ammirarle in tutta la loro bellezza.

 

Fonte immagine: pixabay.com