Il periodo migliore per visitare Kiev senza pioggia o neve Forexchange

Il periodo migliore per visitare Kiev senza pioggia o neve

La maggior parte dei turisti italiani, un po’ per mentalità e un po’ per decisioni lavorative, tendono a viaggiare e spostarsi solo nel periodo estivo o in rari casi in concomitanza con le festività. Ma qual è il periodo migliore per visitare Kiev? Coincide con le nostre ferie?

La capitale dell’Ucraina, presenta un clima di tipo continentale, per tale motivo i  mesi migliori dell’anno per potervi recare in questi luoghi sono maggio, giugno e settembre. I mesi centrali di luglio ed agosto sono caratterizzati da climi molto caldi che impediscono di poter ammirare le meraviglie della città.

L’inverno a Kiev dura circa 120 giorni, mentre l’estate risulta essere di breve durata e con temperature miti. Le mezze stagioni, così come ormai capita anche in Italia sono di breve durata e molto variabile. Il sole e la pioggia si alternano con grande facilità e le temperature risultano miti. Se non siete amanti della neve il periodo da evitare per visitare Kiev va da novembre a marzo, durante questi mesi sono abbondanti le precipitazioni di neve. L’inverno in queste zone è davvero molto rigido, si possono registrare anche temperature pari a -20° o -30°. Al contrario l’estate anche se è piovosa presenta una temperatura di compresa tra i 24° e i 23°.

Ora che via abbiamo mostrato il periodo migliore per visitare Kiev, dovrete solo prenotare il vostro viaggio e prenotare il vostro cambio valuta presso la stazione turistica più idonea alle vostre esigenze.

 

Fonte immagine: pixabay.com