Quanto costa una vacanza in Sri Lanka? Calcoliamo le spese di viaggio Forexchange

Quanto costa una vacanza in Sri Lanka? Calcoliamo le spese di viaggio

Spiagge da sogno, templi antichi e paesaggi mozzafiato: lo Sri Lanka è una destinazione di viaggio sempre più popolare tra i viaggiatori. Ma quanto costa esattamente una vacanza in Sri Lanka? Ecco una stima del budget da tenere in considerazione per il vostro viaggio.

Quanto costa un viaggio in Sri Lanka: il calcolo delle spese

  • Volo e visto – Il principale aeroporto dello Sri Lanka è quello di Colombo, che si raggiunge in circa 10 ore di volo. Parliamo, dunque, di un volo a lungo raggio che a seconda della stagione, degli scali effettuati e di quanto in anticipo viene prenotato, si acquista a partire da 500 euro a persona, andata e ritorno. Alle spese del volo dovrete aggiungere anche quelle per il visto, che variano dai 30 ai 40 euro a seconda che sia acquistato in aeroporto o online.
  • Alloggio – Lo Sri Lanka è una meta emergente, dove il turismo non è ancora diventato di massa. Ciononostante le strutture ricettive di buon livello non mancano. Per una sistemazione in hotel, il prezzo medio è di 7.300 Rupie dello Sri Lanka (circa 38 euro a notte). Naturalmente si risparmia molto negli ostelli (circa 11 euro a notte), mentre per un resort a 5 stelle la media di una camera si aggira intorno ai 150 euro a notte.
  • Pasti – Il costo della vita in Sri Lanka è davvero molto basso, per cui mangiare risulterà davvero molto economico. Il conto per un pasto di almeno tre portate per due persone in un ristorante di medio livello costa in media tra i 5 e i 13 euro, mentre un pasto veloce in un fast-food o in un chiosco può scendere fino a 2 euro. E se non sapete cosa ordinare, leggete i nostri consigli su cosa mangiare in Sri Lanka.
  • Trasporti – Anche per i trasporti le spese di viaggio da considerare per la vostra vacanza in Sri Lanka saranno molto contenute. Per prendere un autobus si spende in media 20 Rupie dello Sri Lanka (intorno ai 10 centesimi) per una corsa singola. Se noleggiate un’auto, il prezzo di un litro di benzina si aggira intorno ai 70 centesimi.
  • Attrazioni e divertimenti – Anche le spese per i divertimenti e le attrazioni da vedere in Sri Lanka non vi svuoteranno il portafogli. Per 1 ora di tennis si spendono circa 5 euro, mentre un biglietto al cinema costa meno di 3 euro. Per una bottiglia di vino in un locale spenderete, invece, circa 10 euro. Ricordatevi di effettuare il cambio euro – rupia dello Sri Lanka prima di partire per avere a disposizione i contanti necessari per tutte le spese.

Il budget per una vacanza in Sri Lanka

In definitiva, quanto costa una vacanza di 15 giorni in Sri Lanka? Calcolate una spesa media giornaliera tra i 30 e i 50 euro a persona, aggiungete le spese di volo e visto e il costo complessivo di un viaggio in Sri Lanka può tranquillamente sfiorare i 1.000-1.200 euro a persona, tutto compreso.

 

Fonte immagine: pxhere.com