Blog Viaggi: approfondimenti e notizie dal mondo

Quanto costa un viaggio a Mosca? Ecco il bilancio

in questo articolo parliamo di:

Russia Informazioni Utili
Quanto costa un viaggio a Mosca? Ecco il bilancio Forexchange
Le spese di viaggio e il budget da considerare per una vacanza nella capitale russa

Mosca, la capitale della Russia, è una città tutta da scoprire, vasta, affascinante e piena di sorprese, ricca di storia, cultura, arte e splendidi monumenti, ma anche di contraddizioni. Per chi sta pianificando una vacanza o un weekend nella capitale russa, è importante sapere quanto costa un viaggio a Mosca: ecco un bilancio delle spese di viaggio e dei costi a persona per una settimana in città.

Quanto costa una vacanza a Mosca: le spese di viaggio da sostenere

Volo L’Italia è connessa alla capitale russa con diverse compagnie che operano voli di medio raggio che ogni giorno partono da Milano o Roma. La durata di un volo per Mosca dall’Italia è di circa 3 ore e mezza. Per quanto riguarda i costi di un volo per Mosca, il prezzo medio è generalmente contenuto: per un volo diretto andata e ritorno si spendono infatti dai 150 ai 300 euro.

Alloggio – I prezzi degli alloggi a Mosca variano molto in base alle esigenze. In generale, il prezzo medio di un hotel a Mosca è 1.70 volte inferiore a quello italiano, e si attesta a circa 47 euro a notte. Per una sistemazione più economica come un ostello, però, si possono spendere in media 9 euro a notte, mentre per un più costoso hotel a 5 stelle, la media a notte è di 145 euro.

Pasti – Con le dovute accortezze, anche mangiare a Mosca non vi costerà troppo. In media, un pasto in un ristorante economico può costare tra i 7 e i 14 euro a persona, mentre per un pasto per 2 persone (con almeno 3 portate) in un ristorante di fascia media, la spesa sale dai 25 ai 49 euro a testa. Per un cappuccino spenderete invece tra 1.40 euro e 3.50 euro, mentre al supermercato per una bottiglia d’acqua da 1 litro spenderete tra 0.42 e 0.85 euro. Ricordatevi, per tutte le vostre spese nella capitale russa, di effettuare il cambio euro rubli prima di partire per risparmiare qualcosa sulle spese di viaggio.

Trasporti –  Mosca è una città dagli spazi molto vasti: spostarsi, dunque può richiedere tempi lunghi e far lievitare le spese di viaggio. Un biglietto di sola andata per i trasporti pubblici (metro, tram o autobus) costa in media  0.71 euro, mentre per un abbonamento mensile si arriva a spendere circa 28 euro. Una corsa in taxi costa in media 8.50 euro, mentre per noleggiare un auto le spese salgono fino a circa 30 euro al giorno, a cui aggiungere il costo della benzina (circa 0.56 euro al litro).

Quanto costa un viaggio a Mosca: facciamo un bilancio

A questo punto, non ci resta che tracciare un bilancio definitivo di quanto può costare un viaggio a Mosca. Calcolando 250 euro per i voli e circa 40 euro al giorno di spese extra, un soggiorno a Mosca di una settimana può costare in media tra gli 800 e i 900 euro.

 

Fonte immagine: pxhere.com