Blog Viaggi: approfondimenti e notizie dal mondo

Quanto costa una vacanza in Sudafrica? Ecco una stima delle spese

in questo articolo parliamo di:

Informazioni Utili Mondo
Quanto costa una vacanza in Sudafrica? Ecco una stima delle spese Forexchange
Volo, alloggio e pasti: scopriamo i costi medi di una vacanza in Sudafrica

L’autunno è la stagione ideale per organizzare un safari o una vacanza in Sudafrica. Ma quanto costa in media un viaggio in questo paese? Se state pensando di organizzare una vacanza verso questa suggestiva meta, cerchiamo di capire quanto dovrete spendere per una vacanza in Sudafrica.

Quanto costa una vacanza in Sudafrica di 7 giorni: i costi a persona

  • Volo - Per risparmiare sul vostro volo verso il Sudafrica, potrete prenotate voli multi tratta che effettuano diversi scali. Generalmente, per un viaggio così lungo (circa 12 ore di viaggio) si effettuano scali in Europa, nel Nord Africa o in Medio Oriente. In generale, un volo per il Sudafrica costerà in media circa 1000 euro (fra i 700 e i 1000 a seconda del periodo e della compagnia aerea).
  • Alloggio – Generalmente, i pernottamenti comodi non sono troppo costosi in Sudafrica. La media per un hotel a 4 stelle è di 1.200 rand sudafricani, circa 80 euro a notte, e scende anche sotto i 50 euro di media per un 3 stelle. Il livello del servizio, anche in fascia economica, è sempre piuttosto buono.
  • Pasti Anche il costo medio della vita non è assolutamente proibitivo. Un pasto poco costoso al ristorante si aggira intorno ai 100 rand, poco meno di 7 euro, mentre una cena completa in un ristorante di fascia media-alta si aggira intorno ai 450 rand, intorno ai 30 euro. Ricordatevi di effettuare un cambio di valuta prima di partire per essere certi di riuscire a gestire con tutta tranquillità il vostro budget.

Quanto costa un safari in Sudafrica

Se avete scelto di fare un safari durante la vostra vacanza in Sudafrica, quanto vi costerà? Naturalmente, i prezzi variare molto in base come è strutturato il viaggio, ovvero dipende dalla lunghezza del pernottamento nel lodge, dal costo del parco e dal periodo in cui si effettua il safari. In media, però, per un safari in Sudafrica si spende circa 250 euro a persona.

Facciamo un bilancio

A conti fatti, una vacanza in Sudafrica che comprende un safari, una tappa a Cape Town e alle le terre del vino può costare in media circa 1500 euro a persona tutto compreso.

 

Fonte immagine: pxhere.com