Singapore o Bangkok? Vi aiutiamo a scegliere con la nostra guida Forexchange

Singapore o Bangkok? Vi aiutiamo a scegliere con la nostra guida

Singapore o Bangkok? Difficile dire quale sia la più bella tra queste due splendide e vivaci città asiatiche, entrambi da vedere almeno una volta nella vita. Se siete indecisi su quale delle due scegliere come destinazione per il vostro prossimo viaggio, ecco alcune informazioni utili che vi aiuteranno a risolvere il dilemma.

Curiosità e cose da sapere

  • La temperatura media si attesta intorno ai 29.2 gradi centigradi. Poco più fresca Bangkok, dove le medie annuali si attestano a 27.8 gradi.
  • Per numero di aeroporti, Bangkok con due scali supera Singapore, che ne conta solo 1.
  • Per quanto riguarda il costo del trasporto pubblico, invece, il biglietto singolo più economico si attesta intorno a 1.09 euro a Singapore, mentre a Bangkok scende a 0.94 euro.
  • La moneta a Singapore è il dollaro di Singapore. A Bangkok, invece, la valuta corrente è il baht thailandese.

Qualità della vita

In base a sicurezza, istruzione, igiene, sanità, cultura, ambiente, tempo libero, stabilità politico-economica e trasporti pubblici, Singapore è la città con la migliore qualità della vita in tutta l’Asia, mentre a livello mondiale la città si attesta al 25esimo posto. Allo stesso tempo, invece, Bangkok scende al 131esimo posto nella stessa classifica.

Musei e monumenti

  • Singapore  La città conta circa 18 musei  da visitare, ed è più in generale una città che vanta un patrimonio artistico molto importante per le sue creazioni futuristiche di ingegneria, ma anche per le testimonianze del passato. Tra le cose da vedere a Singapore ci sono sicuramente il Museo Changi, l’Asian Civilisations Museum e il National Museum of Singapore.
  • Bangkok – La capitale thailandese conta circa 40 musei  da visitare, tutti molto interessanti e da scoprire. Tra le cose da vedere a Bangkok ricordiamo il Museo Nazionale di Bangkok, il mercato sull’acqua Taling Chan e il palazzo Suan Pakkad.

Quanti turisti scelgono ogni anno Singapore?

Con quasi 17 milioni di turisti accolti ogni anno, Singapore è una delle città più visitate al mondo. La città si posiziona infatti al quarto posto tra le città con la maggiore affluenza di visite.

Quanti turisti scelgono ogni anno Bangkok?

Bangkok è visitata annualmente da quasi 19 milioni di turisti ogni anno. Una media che rende la capitale thailandese la seconda città più visitata al mondo.

 

Fonte immagine: pxhere.com