Le tradizioni della Pasqua nel mondo Forexchange

Le tradizioni della Pasqua nel mondo

Paese che vai usanze che trovi! È proprio questo il caso di dirlo. La Pasqua viene festeggiata in maniera differente in ogni parte del mondo, seguendo tradizioni ed usanze molto diverse tra di loro. Iniziate a preparare la valigia e i documenti per partire, vi raccontiamo le tradizioni così da avere una panoramica delle usanze.

In Svezia durante la domenica delle Palme, vengono benedetti dei rami di pioppo bianco simile alla coda del gatto e per due settimane circa i bambini si vestono da streghe di Pasqua e con il viso dipinto bussano alle porte alla ricerca di cioccolato. Molto simile la tradizione della Finlandia dove si accendono grandi falò dalla notte prima della festa per scacciare gli spiriti maligni. Il giorno della Pasqua invece i bambini vanno alla ricerca delle uova di cioccolato nascoste nelle case di amici e parenti.

Le tradizioni della Pasqua nel Mondo sono davvero numerose e molto diverse tra di loro, ogni paese si basa su credenze e riti religiosi.

In Inghilterra ad esempio  le cerimonie sono quasi tutte basate sulla carità e sui rituali per proteggersi dal fuoco mangiando dolci. Si narra che  nei pub esistono circa duecento esemplari di questi dolcetti composti da uvetta e cannella. La leggenda narra che una vedova in attesa del figlio marinaio disperso ogni anno durante il periodo della Pasqua preparava queste prelibatezze incidendole a forma di croce per ricordare la passione di Cristo. La domenica le persone del vicinato si riuniscono per dare vita ad una vera caccia al tesoro delle uova di cioccolata organizzata per i più piccoli. I giardini si riempiono magicamente di fiori, coniglietti e piccoli cestini colorati utili per la raccolta.

Dopo aver avuto questo piccolo assaggio di tradizioni della Pasqua, hai deciso in quale posto del mondo andare a mangiare le tue uova di cioccolata? 

 

Fonte immagine: pixabay.com