Quali sono le vaccinazioni utili per la Thailandia? Forexchange

Quali sono le vaccinazioni utili per la Thailandia?

Conoscere quali sono le vaccinazioni necessarie prima di partire per la Thailandia vi permetterà di affrontare il viaggio in totale sicurezza e serenità. Quando si parte per un Paese situato dall’altra parte del mondo è importante sapere quali sono i vaccini che possono garantire un soggiorno tranquillo, soprattutto se si viaggia insieme a tutta la famiglia e con bambini piccoli.

La prima cosa da sapere è che i vaccini per la Thailandia in realtà non sono obbligatori. Le eventuali necessità potrebbero riguardare la febbre gialla o la malaria.

Vaccini malaria

I centri urbani più moderni e popolosi sono esenti dal pericolo di contrazione della malaria, così come la zona costiera di Phuket. Le zone più umide e verdeggianti dell’area interna potrebbero invece essere a rischio.

Febbre gialla

Il vaccino per questa tipologia di malattia non è raccomandato secondo l’Organizzazione Mondiale della sanità quando si è diretti in Thailandia. È richiesto un certificato medico di vaccinazione contro la febbre gialla solo a quelle persone che provengono da un’area geografica a rischio febbre gialla, di cui l’Europa non fa parte.

Febbre dengue

Si tratta di una malattia infettiva da cui ci si può vaccinare, chiedendo la profilassi indicata al proprio medico curante.

 

Per poter andare incontro ad ogni tipo di esigenza in ambito sanitario si consiglia di consultare il proprio medico e di portare con sé una quantità consistente di valuta locale per poter affrontare eventuali spese.

Buon viaggio

 

Fonte immagine: Pixabay.com