Un viaggio tra 5 luoghi turistici portafortuna Forexchange

Un viaggio tra 5 luoghi turistici portafortuna

Numeri, gatti, scale sono da secoli i principali simboli della superstizione. Alcune persone ci credo, altre ci scherzano, in alcuni casi capita di crederci solo quando capita qualcosa di strano. Eppur se vi dicessimo che esistono dei luoghi turistici considerati portafortuna?

Pronti per partire alla scoperta di queste mete?  Bene non dimenticate di portare con voi la valuta locale e l’amuleto portafortuna dal quale non potrete mai separarvi.

Iniziamo la scoperta dei luoghi propizi dalla lontana Cina. Qui numerosi turisti e cinesi si recano ad accarezzare la pancia del Buddha di Hangzhouz che ride. Si potrebbe pensare in Cina esistono tantissime statue, eppure solo questa è considerata benevola.

Tra i luoghi turistici portafortuna e anche un po’ bizzarri, vi è la Diga di Hoover nello Stato del Nevada. Fino a questo punto tutto sembra normale, eppure all’interno del canyon è possibile ammirare le statue di due figure alate alte circa 10 metri. L’unico punto che sarà possibile toccare sono gli alluci perché il resto del corpo risulta troppo lontano per poterci arrivare.

Restando sempre in America è possibile vistare uno degli altri luoghi turistici considerati un portafortuna. Questa volta si tratta della tomba di Lincoln considerato uno dei Presidenti Americani più amati e più importanti della storia. La tomba ha un aspetto imponente circondata da molte statue e simboli, ma solo un grande busto di bronzo è quello che state cercando. La parte più lucida? Ovviamente il naso toccata ogni anno da migliaia di persone.

I luoghi turistici portafortuna si trovano anche in Italia. Uno di questo è sotto gli occhi di tantissime persone ogni giorno. Si trova all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II ed è un toro. La leggenda narra che sia di buon auspicio calpestarne i genitali e per un maggior effetto è consigliabile fare per tre volte il giro intorno alla figura.

Concludiamo il viaggio tra i luoghi turistici portafortuna con la Contea di Cork in Irlanda. Secondo la leggenda all’interno del castello di Blarney ci sia una pietra che fa miracoli per chi riesce a leccarla. L’impresa è ardua, perché bisognerà salire scalinate, gettarsi verso il baratro, ma chissà quanti turisti ci hanno provato.

 

Fonte immagine: Pixabay.com