Visitare Gibilterra alla scoperta delle dominazioni Forexchange

Visitare Gibilterra alla scoperta delle dominazioni

Gibilterra è caratterizzata dal profilo inconfondibile della roccia calcarea sulla quale si erge. Visitare Gibilterra vi porterà a stretto contatto con diverse culture testimoniante anche dalla presenza di stili architettonici molti differenti tra di loro. Questi luoghi, sin dalla loro scoperta, sono stati un punto di discordia tra gli inglesi e gli spagnoli. Nel XVIII fu quasi del tutto distrutta sotto gli assedi ed ogni edificio in stile arabo o spagnolo fu sostituto da elementi di stile britannico. Unica eccezione per il Castello Moresco che mostra le suo splendore la testimonianza di una dominazione araba. Il miglior modo per visitare Gibilterra è mediante lunghe passeggiate che portano alla scoperta di angolo della città. Il Gibraltar Museum è uno dei punti di maggior interesse turistico, perché al suo interno sono interno si trovano i reperti che identificano le diverse dominazione che si sono succedute.

Due sono i reperti di maggior pregio uno dei primi esempio di bagni arabi ritrovati in Europa ed il teschio di una donna di Neanderthal di circa 100 mila anni fa. Infine mediante la funicolare è possibile raggiungere la riserva naturale dove entrare in contatto con i famosi macachi simbolo di Gibilterra.

Questi sono solo alcuni consigli su cosa vedere a Gibilterra e ricorda che una volta giunti sul territorio potrai effettuare i tuoi acquisti con la Sterlina britannica, Sterlina di Gibilterra.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/routard05