Napoli e il suo Re: passeggiata guidata

Rivivi l'atmosfera leggendaria della Napoli degli anni '80, quando il capoluogo campano era la capitale del calcio italiano: un tour per ripercorrere insieme i passi di Diego Armando Maradona attraverso i vicoli di una delle città più affascinanti del mondo, affacciata sul Golfo di Napoli.

Descrizione

Esplora la città di Napoli durante un tour al mattino o al pomeriggio con una guida esperta: ti incontrerai davanti al Teatro San Carlo, dove inizierai il tuo viaggio a piedi attraverso le strade pulsanti della città. La tua guida ti condurrà attraverso i luoghi che rappresentano il legame eterno tra Maradona e Napoli, iniziando da Piazza Plebiscito e passando per la Galleria Umberto I e i famosi Quartieri Spagnoli.

Maradona è ovunque a Napoli, dai murales sui muri ai fuochi d’artificio, dai gadget e i souvenir alle poesie, fino alle statuine del presepe napoletano. È stato un’icona sportiva immortale che ha saputo creare un vero fenomeno di costume e far impazzire di gioia persone di tutte le nazionalità.

Durante questo tour, avrai l’opportunità di visitare due tappe imperdibili per i fan di Maradona: Vico Lungo Gelso e Piazza Maradona. Qui, ammirerai le opere di street art a lui dedicate, tra cui un mosaico in ceramica, uno stencil e un murales che è diventato una meta di pellegrinaggio per i tifosi.

Prima o dopo il tour, avrai tempo libero per scoprire altre meraviglie della città, assaggiare la famosa pizza napoletana o sorseggiare un bicchiere di limoncello.
Al termine del tour, potrai riprendere il tuo 
treno per Roma, portando con te preziosi ricordi della tua visita indimenticabile con noi.

Cosa è incluso

Note

Tour riservato a piccoli gruppi di max 15 persone.

Tour accessibile a persone dotate di sedia a rotelle

Si prega di recarsi al punto d'incontro 15 minuti prima dell'inizio del tour

Recensioni

5 di 5 Basato su 0 recensioni

Eccezionale (0)

Molto buona (0)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)

Scrivi una recensione