Tour di un giorno delle Cinque Terre da Firenze per piccoli gruppi

Un'esperienza entusiasmante che parte da Firenze e ti porta alla scoperta del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Una giornata interamente dedicata a una delle zone più affascinanti del mondo: cinque borghi, sospesi tra terra e mare, non a caso dichiarati patrimonio dell'umanità dall'Unesco.

Scegli i partecipanti e le date per la tua prenotazione:

---

Tour di un giorno delle Cinque Terre da Firenze per piccoli gruppi

Anziani 0
Adulti 0
Bambini 0
Neonati 0
€155.00

Descrizione

La vostra visita avrà inizio di prima mattina, quando sarete accolti a Manarola, un borgo risalente al XIII secolo noto per la sua storia e per il vino locale. Avrete l’opportunità di ammirare le case colorate strette le une alle altre, e di passeggiare lungo i vicoli che caratterizzano questo delizioso villaggio.
In soli 10 minuti di treno raggiungerete 
Vernazza, uno dei villaggi di pescatori più vivaci e fotografati della zona, dove avrete tempo libero per sedervi al porticciolo e rilassarvi, godendovi l’atmosfera unica e immutata di questo luogo.
Successivamente ci dirigeremo verso 
Monterosso, sempre in treno: rimarrete incantati da questo antico villaggio di pescatori soprannominato “La Perla delle Cinque Terre”, dove avrete molto tempo libero per apprezzare le incantevoli spiagge di sabbia e la vegetazione rigogliosa che circonda la piccola cittadina.
Qui potrete tuffarvi nel mare cristallino e prendere il sole, prima di salire a bordo della 
barca per la nostra ultima destinazione. Navigando lungo la costa, avrete l’opportunità unica di ammirare i villaggi dal mare e di sentire la brezza marina sulla pelle mentre godete di viste panoramiche mozzafiato.
Arrivati ​​a 
Riomaggiore avrete del tempo libero per esplorare questo delizioso villaggio sul mare che circonda un piccolo porto naturale. Un’escursione indimenticabile dove case color pastello, mare blu cobalto e viste panoramiche sorprendenti vi accompagneranno per tutto il percorso.

Cosa è incluso

Note

Purtroppo questo tour non è adatto per persone su sedia a rotelle o con difficoltà motorie.

Il vostro accompagnatore darà spiegazioni di interesse storico e artistico sul bus prima di arrivare a destinazione, mentre nei paesini avrete del tempo libero a disposizione per esplorarli in modo indipendente.

Alta stagione (1 aprile - 31 ottobre): il tour è sempre disponibile in inglese e spagnolo. Le altre lingue sono confermate come segue:

  • Tedesco: venerdì - min 2 pax
  • Francese: mercoledi, domenica - min 2 pax
  • Italiano: sabato - min 2 pax
  • Portoghese: lunedì - min 2 pax

Il giro in barca è disponibile dal 1 aprile al 31 ottobre.

Il bus vi porterà direttamente nel primo villaggio all'interno del Parco Nazionale delle Cinque Terre o a La Spezia. Dopo di ché, vi sposterete da un villaggio all'altro in treno e in battello. Ritroverete di nuovo il bus a fine giornata, per fare ritorno a Firenze da La Spezia.
L’ordine delle visite potrebbe cambiare.

    • marker google maps Piazzale Montelungo

Prima di partire

  • Si consiglia di indossare scarpe comode e di portare con sé un costume da bagno

Recensioni

5 di 5 Basato su 0 recensioni

Eccezionale (0)

Molto buona (0)

Accettabile (0)

Mediocre (0)

Scarsa (0)

Scrivi una recensione